THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Body , come e perchè indossarlo

Friday, July 29, 2016

#Body , come e perchè indossarlo



ENG 
In this post i want su suggest you body suit as a basic piece of the closet: versatile, easy, feminine, sporty, casual, elegant, it can be the base of more and more outfits. This is is one of the outfits i usually wear on saturday , a day in which i like spending without working on the computer, wearing casual combos. The body suit i wear is from Luigi di Focenza a made in Italy underwear brand :). See below the outfit details links :) 


BODY , PERCHE' E COME INDOSSARLO

BODY SUIT lo chiamano gli anglosassoni, noi semplicemente body e lo adoro ! Mi piace troppo con i jeans e la salopette, potrei osarlo con una gonna a ruota, e poi sotto un maxi cardigan e poi ancora chissà come, magari con tuta da aviatore. Il mio body bianco per me è prezioso come una camicetta di seta, faccio bene attenzione a non macchiarlo,  a fare lavaggi delicati, non è quel genere di cose di cattiva qualità che non vedi l' ora di buttare... Voglio che duri nel tempo, perchè mi ricorda appunto un tempo bello, gli anni '90, quando tutta la nostra lingerie era di qualità e tutti eravamo più ottimisti.

Ora ho rivalutato tantissimo il body, dopo anni di maglie e magliette mai troppo aderenti, dopo felpe e maglioni over, sempre derivanti dagli anni '90, era tempo di reintrodurre anche qualcosa di tradizionalmente più' femminile.


PERCHE' INDOSSARLO :
è semplice, è ultrafemminile, è versatile, valorizza le forme, dona armonia, non si arrotola come le maglie aderenti, le sue scollature tonde consentono di sperimentare con collane ed orecchini, è diverso dal solito, è un grande classico degli anni '90 del pret a porter più' valorizzanti di sempre, si puo' abbinare a vari tipi di scarpa e accessori, puo' avere una connotazione sportiva, elegante, casual. 


 Noto che la moda ce ne propone modelli stupendi sia semplici che ricamati, ma in Italia non ne vedo di indossati. Questo mi porta a pensare che forse le ragazze sono troppo pigre per metterselo per agganciare i gancetti ? che anche le ragazze taglia 38 pensino che si vedrebbe la pancetta ? Non lo so, però vi perdete un capo di abbigliamento che ti risolve la giornata e anche la serata :) e che valorizza il fisico,  invece che tantissimi top e magliette banali e di scarsa qualità sarebbe bello vedere tante ragazze con il body, i jeans a vita alta o gli shorts, ai piedi anfibi, ballerine, zeppe, superga , converse come le modelle degli anni '90. Look in cui basterebbe cambiare gli accessori e il gioco è fatto per passare dal giorno alla sera. 

Sapete cosa manca di più' per me in Italia ? mancano la semplicità e la fantasia, nel senso che continuo a vedere look o troppo scialbi o troppo classici "politicamente corretti" come li chiamo io anche nelle grandi città: la gonna sotto al ginocchio dopo i 30, mai un bel gioiello, i look della serie dalla camera da letto al super mercato e via dicendo. Basterebbe così poco : bianco o nero e jeans. 

PER CHI AMA IL BODY , COME INDOSSARLO 

A mio avviso il body è bello indossato con jeans a vita alta o comunque non troppo bassa come quelli che ho scelto io per il post. Per le scarpe la scelta è abbastanza libera, dipende sempre dalle forme del corpo, dalla taglia, e dall' altezza , ma visto che il body col jeans sono un inno alla semplicità si possono mettere sia normali sneakers o tacchi che scarpe decisamente estrose. Molto carino il body indossato con gli shorts in jeans.
Mi vengono in mente altri abbinamenti per indossare il body,  oltre a quelli citati con jeans e salopette  come :
-body e pantaloni cargo, 
-body e gonna a ruota o palloncino 
-body e tuta stile aviatore 
-body e tailleur 
-body e pantaloni classici a vita alta con fondo stretto.
-body e gonna longuette jeans con bottoni centrali

Ovviamente bisogna fare massima attenzione nel caso si decida di optare per body e jeans skinny, leggings e gonne molto strette, poiché il body è molto aderente di suo e troppe aderenze potrebbero strizzare troppo il corpo mettendo in risalto i difetti o facendone addirittura apparire dove non ce ne sono. Bilanciare i volumi è sempre una buona idea e in caso di dubbio su come si sta, spero che abbiate una sorella, una mamma molto sincera pronte a dirvi il vero :) 

LDF 
Questo body di Luigi di Focenza, marchio di underwear made in Italy mi ha fatto riscoprire la versatilità e la semplicità del body che ho abbinato con jeans di 2W2M assieme alla maxi borsa di Ynot? e le scarpe di Henry&Henry , cose indossate già tante volte questa primavera estate. A prima vista possono non essere abbinati gli accessori del look, ma se ci fate caso nella borsa c'è anche il rosso arancio nel disegno che richiama quello delle scarpe. E' stato un look molto apprezzato e credo che lo ripeterò :) 


WEARING - all the styles are from SS 2016 collections 

JEANS by 2W2M 
BAG by YNOT ? 


PICS by ME with CANON 
















 Instagram  Comment and share it   ;):)


share this BLOG