THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: 10 minibag low cost bellissime e i basso spendenti / 10 low cost awesome micro bags

Wednesday, October 26, 2016

10 minibag low cost bellissime e i basso spendenti / 10 low cost awesome micro bags




Care amiche, oggi vi racconto un piccolo aneddoto prima di entrare nel vivo del discorso  e poi capirete perchè : tempo fa mi contatta una boutique per una collaborazione e si entusiasma per le mie proposte, dopo un po' invece, quando li contatto per fare il punto su come e quando procedere mi dicono che non vogliono più' collaborare con me perché " il mio pubblico non è alto spendente" ??? !!!! : > !!! tutto ciò stranamente avviene dopo che coinvolgono una persona che ha l' abitudine di sparlare delle colleghe blogger ( forse per questo si imbarazza quando mi vede durante le collaborazioni in comune ?? ) O forse il mio pubblico è stato definito così perchè mi piace indossare anche molte scarpe low cost, vestiti di qualche stagione fa o vintage , o perchè non ho postato foto di vacanze in super location  o per lo meno all' estero quest' anno ? O forse perché non indosso borse griffate, ciabatte ricamate, improbabili cappotti o tute con le maniche che arrivano al ginocchio, abitini sartoriali di 2 taglie in più' ( perchè te lo devi mettere per la fashion week, se non è della tua taglia pazienza !) ? Ma credete davvero che chi segua Song of Style spenda tutto in Valentino ?


Alcune domande sorgono spontanee : il pubblico di chi indossa abiti e borse non suoi è "alto spendente " ? Lo è anche il pubblico di chi indossa abiti Zara e borsa Luis Vuitton ? Come si definisce il pubblico di chi sponsorizza catene low cost e viaggia in aerei di lusso ? Chi segue profili di blogger altospendenti, fa i tutti i viaggi che propongono e compra abiti e borse di Valentino ogni mese ? Non ce l'ho con blogger che sponsorizzano marchi di lusso, ma definire le categorie così, non va bene, anche perchè con i dati dei follow al massimo risali all' età , la provenienza geografica della gente non certo al proprio portafoglio... Così, per chiedere... La definizione "basso spendente" la trovo oltre che super comica e delirante ,anche tremendamente offensiva per 2 motivi : mi seguono molti tipi di persone dai 13 agli 80 anni e sinceramente ho sempre cercato di "parlare" a persone di diversi ceti sociali, esattamente come nella vita perchè ogni persona può insegnare e darti qualcosa e un follow e un like sono comunque un valore anche se vengono dalle caverne perchè le persone in qualche modo seguendoti di danno il loro tempo che vale più' di tanti soldi. C'  è chi compra quel che propongo e chi no, molto semplice no ? Poi secondariamente dietro la definizione "pubblico basso spendente" si cela la definizione di "blogger basso spendente " , diciamolo senza tanti giri di parole perciò'.  

E dopo queste considerazioni una riflessione: qualora anche io venissi coinvolta in collaborazioni extra lusso, anche se ho già partecipato a varie collaborazioni in contesti di lusso,  non smetterei di postare foto di boschi, panorami o scarpe in ecopelle, e come ho sempre fatto, mi curerei ancora di dare suggerimenti alle persone per concedersi i lussi che loro vogliono, invece che pormi su un piedistallo fingendo che tutte le borsette e le scarpe o viaggi sono arrivato così , per gioco e per caso. 

E ancora : chi definisce me e il mio pubblico basso spendente.  vada oltre noi, non posso star qui ad elencare quanto vale il mio computer, il tempo che impiego a ricamare da sola i miei jeans, il costo dei miei gioielli e le mie proprietà, o quanto ho pagato la salopette di h&m o quanto costa il mio maglione di cashmere. Io adoro Valentino, Gucci, Marras, Isabel Marant, Balmain e Vivietta, me li guardo tutti i giorni i loro look book, tanto quanto guardo quelli su Asos che mi piace perchè ti presenta oggetti dai 5 agli 800 euro, semplicemente ora ho altre priorità, ma di certo se mai me li vedrete addosso saranno abiti mie e non prestati da altri solo per concedermi il lusso illusorio di scorrazzare per le vie di Milano con roba in prestito da 1000 euro. 


MICRO BAG LOW COST : Ma passiamo al tema centrale : oggi ho voluto cercare sul web delle micro borse, perchè mi piacciono tantissimo e perchè donano un effetto elegante a tanti look e ironicamente ho voluto sceglierne alcune per persone "basso spendenti" , ovvero borsette che sembrano griffatissime ma in realtà costano 40, 50 euro e fanno fare un figurone ugualmente a noi "povery". Marchi come Dune o Aldo , Faith, offrono davvero una bella gamma di scelta con borsette deliziose in velluto, pitone ecologico, arricchite con decorazioni che non hanno nulla da invidiare a modelli da 1000 o 500 euro, permettendo di giocare con la moda e divertirsi, per cui la lezione che dall' alto dell' Appennino desidero impartirvi è : prendete per il culo chi vi prende per il culo sfoggiando anche un oggetto low cost come se fosse fatto di pietre preziose, perchè le pietre preziose, se poste su un soggetto mediocre, una volta tolte rivelano tutta la bassezza che c'è dietro e talvolta anche la bruttezza di chi indossa una creazione non perchè ci crede ma perchè vuole fare credere qualcosa. 

ECCO LE MICRO BAG TROVATE SU ASOS :) per maggiori dettagli cliccate sopra :) 
















































 Instagram  Comment and share it   ;):)



share this BLOG