THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Preppy style e l' inverno che arriva

Thursday, October 20, 2016

#Preppy style e l' inverno che arriva





Benvenuto inverno, con i tuoi dubbi, i tuoi colori, sapori, le tue sorprese, i tuoi casini. Se devo trovare una data di inizio, è il 2 ottobre, una sera avvolta nei caldi colori del tramonto scivolati in men che non si dica nel buio. E' scivolata via veloce anche l' estate, intensa, vissuta, con tanti momenti preziosi, caldissima al punto da lasciarmi indossare la manica corta alle 10 di sera. Poi è giunto settembre, il mese delle riflessioni forse, delle contemplazioni, che sembrava quasi agosto in certi giorni bellissimi. Ma adesso è pronto un altro giro di giostra stagionale, nuovi punti di riferimento, nuovi progetti, nuove consapevolezze. E anche l' inve farà voler bene. 

Se proprio c'è una cosa che non mi piace dell' autunno,  è l' ora che io chiamo "illegale", ovvero un saccheggio di luce preziosa per contemplare le sere invernali, che diventa ancora più detestabile in città. Detesto questo genere di regole, tutte le regole inutili, ammuffite e impolverate e questo inverno le regole le voglio rivoluzionare, naturalmente nel mio piccolo. Per ora, osservo piano piano le lente mutazioni della natura, il cambio delle cromie e gli sfuggenti animali selvatici che si confondono ancora di più' con la vegetazione dei boschi.

 La smania di conoscerli meglio mi ha fatto acquistare di recente un libro vintage sui mammiferi europei che vedete nelle foto e già ad agosto stavo cercando accessori come la tracolla con i cavalli (perfetta anche per l' inverno)  che rispecchiassero il grande amore che ho anche per gli animali domestici. Questa tracolla e i miei nuovi scarponcini in vernice in stile preppy di Deichmann della capsule blogger collection, hanno ispirato questo look indossato nella prima parte di ottobre e le sue giornate che sembravano essere gelide in un colpo solo tanto da farmi osare di già le pelliccie ecologiche. Un po' di burgundy, un po' di jeans lavato col tè per la giacca, pantaloni ricamati di Desigual  >> a proposito ci sono i saldi del 30 % , e la collezione è bellissima >>> e accessori passe-partout. La borsa scovata nei mercatini delle fiere estive, le scarpe subito individuate come vi dicevo nella nuova capsule di Deichmann " Blogger Collection" in cui ci sono svariati modelli del tutto portabili e versatili, tra cui gli immancabili modelli di calzature adatti anche ai vegani. Durante la Fashion Week , ho fatto una veloce incursione in zona Garibaldi a vedere la collezione invernale proposta da Deichmann e devo dire che di anno in anno mi sorprende sempre in meglio, anche con le nuove decorazioni glamour sulle scarpe e con i tanti modelli di sneakers e stivaletti dal tacco rialzato che si rivelano sempre molto adatti a me , oltre che resistenti e con un ottimo prezzo. Tuttavia a parte il mio amore sconfinato per gli stivaletti, anche i tacchi della collezione mi "ingolosiscono" .

Scarpe, scarpe e ancora scarpe, tutte a scandire i passi veloci, tutte le mie scarpe da collezionare e divertirmi ad abbinare, sravolta sono color burgundy, in vernice e anti pioggia e mi accompagneranno anche nei giorni più' nuvolosi e freddi. Ora sono qui a pensare ai prossimi look, a questo fine settimana, al bello e al buono che l' inverno mi può portare, a domani che ci saranno un sacco di cose da fare come sempre. Mentre il mio gatto gioca,  ascolto i rumori degli animali selvatici e come al solito stanotte il tasso verrà a rubare le noci dell' albero... il fuoco scoppietta già nella stufa in questo paesino semi deserto dove il tempo sembra essersi fermato. Vi lascio alle foto del look e un mix di colori d' inverno, tra cui una sorta di girasoli autunnali che crescono spontanei nelle nostre campagne ! A presto ! 

Amanda 






























PICS by ME  
WEARING : 

old parka 
vintage sweater  
old bags
summer market Bag 






 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG