THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Trend maglioni decorati con gatti e fiiori, nuovi biker e come vestirsi per sembrare più alte / Knitwear and biker

Thursday, October 6, 2016

#Trend maglioni decorati con gatti e fiiori, nuovi biker e come vestirsi per sembrare più alte / Knitwear and biker


#Trend maglioni decorati con gatti e fiiori, nuovi biker  e un look che slancia per valorizzarsi / Knitwear and biker

Oggi sono felice di parlarvi di 2 trend che amo molto : maglioni con decorazioni di animali e fiori, biker boots del tutto rinnovati. Entrambi al servizio dei look che io definisco valorizzanti : perchè slanciano, perchè sfilano, li possono indossere le curvy e le sknny, si creano con piccoli e grandi budget. Un mio cruccio è non essere 1, 80, così cerco di vestirmi in maniera da sembrare più' alta : nel tempo ho notato che ci sono jeans, gonne, maglie, tshirt e addirittura tipi di tasca che valorizzano o penalizzano la figura di chi li indossa.  Ci tengo a dire che però si puo' sembrare più' alte senza indossare tutte le ore del giorno zeppe e tacchi a spillo.

Dovete tenere presente infatti, che le tendenze prima ancora che accontentare la moda  le sue stranezze devono accontentare l'estetica. Credo come dice Iris Apfel, che puoi vestirti bene o male ma che nessuno di darà la multa, per cui va bene provare e riprovare finché non si trova lo stile adatto a noi. Personalmente noto che più' o meno mi vesto sempre come quando ero ragazzina, adorando in autunno e inverno i maglioni e i jeans e gli scarponcini, semplicemente li indosso in modo meno disordinato che un tempo. 

IL LOOK DI OGGI : Il look di oggi lì ho indossato domenica 2 ottobre, una data che non dimenticherò perchè ho fatto una scoperta strepitosa ( ma di questo parleremo più' avanti) ed è tra i miei preferiti perchè segue uno schema facile, è antifreddo ma non mi fa sembrare uno yeti, sfina la figura e mi fa sembrare più' alta ( non mi allungo e mi restringo mai tramite photoshop ma affido al look o alla posa le mie sembianze ). Poi devo dirvi che ad inizio inverno preferisco un grosso maglione anziché maglia più' leggera e giacca. 
Il maglione è vintage con decorazione con gatto, tipicamente anni '80 e copre il punto vita, dona ampiezza alle spalle e scalda senza usare la giacca. Il jeans del 2012,  ha il punto vita normale, non è né skinny né over ma classicissimo e con una tela rigida come quelle che si usavano negli anni '90. Il contrasto tra il maglione over e il jeans crea un bell' effetto, e bilancia i volumi, mentre il tocco finale è dato dalle scarpe, biker  un po' diversi dal solito perchè con un robusto tacco e i carri armati, con il vezzo di pietre decorative nere sulla fibbia. Un modello che ho fatto mio alla velocità della luce perchè così bello e comodo prima non lo avevo mai trovato. I miei biker neri con carro armato sono di Deichmann, meravigliosamente pratici, resistenti e low cost e sono adatti anche a chi è vegana. La borsa risalente al 2013 che ho scelto per il look richiama un dettaglio del maglione ed è azzurro intenso come la pochette  in materiale veg come le scarpe della collezione Land & Sea, anche' essa con prezzi molto interessanti e standard qualitativi molto alti, che utilizzerò nel caso il look lo utilizzerò anche per cene invernali. 


COME COMPORRE LOOK SIMILI 

Ok , il maglione è vintage, quindi simile non lo ho trovato, però se vi piace farvi fare i maglioni come piace a me potete chiedere ad una brava magliaia il maglione personalizzato , oppure cercare negli armadi di mamme e nonne o nel vostro un maglione particolare, decorato o no :) O ancora potete fare un bell' investimento e scegliere tra quelli stupendi che vi propongo nelle immagini cliccabili sotto. Varie maison di moda come Marras, Valentino, Gucci, Dolce & Gabbana, Markus Lupfer , propongono deliziosi maglioni decorati e ricamati. Ma se vi sentine poco inclini al ricamo, buttatevi sul maxi maglione minimal oppure arricchito da volants, altri 2 fortissimi trend di stagione. 

Gli anni 2000 hanno visto e vedono il solito schema "VESTITI LOW COST + SCARPE E BORSA DI LUSSO "  un cliché che proprio non sopporto e infatti io vado controcorrente : scegliere maglioni griffati o artigianali e vintage  e accessori low cost che nulla hanno da invidiare a scarpe e borse viste e riviste alle fashion week. 


Per cui giocate, abbinate e cercate nella moda, non buttate o rivendete a tutti i costi e vedrete che farete ottime scoperte sia nei vostri armadi che nei negozi :) 



WEARING : 


VINTAGE SWEATER 
LAND AND SEA POCHETTE ON REPUTEKA 
OLD JEANS 
OLD BEKATO' BAG 

MAKE UP : 



PHOTOS :




















MAGLIONE CON DRAGO / SWEATER WITH DRAGON - VALENTINO

MAGLIONE CON VOLATILE / SWEATER WITH BIRD - VALENTINO

MAGLIONE CON FIORI / SWEATER WITH FLOWERS - ANTONY VACCARELLO

SWEATER WITH FLOWERS / MAGLIONE CON FIORI - DOLCE E GABBANA

RED SWEATER WITH VOLANTS / MAGLIONE CON VOLANTS  - VALENTINO




CLICK THE IMAGES / CLICCA SULLA FOTO PER MAGGIORI INFO 







JEANS 

*




 Instagram  Comment and share it   ;):)









share this BLOG