THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Viaggi autunnali: cosa mettere in valigia per un viaggio al freddo ?

Tuesday, October 4, 2016

Viaggi autunnali: cosa mettere in valigia per un viaggio al freddo ?



#Travel #Fashion

Viaggi autunnali: cosa mettere in valigia per un viaggio al freddo ? 


Basta che l'aria si raffreddi un po', che i cieli siano più cupi e un nuovo desiderio ha bussato alla mia porta: fare un viaggio in un paese del Nord Europa, dove fa, davvero, freddo, tra scorci di piazze storiche e panorami naturali fuori porta, dove abbondino casette in legno, cerbiatti e conifere. Non sono mai stata nelle regioni della Scandinavia, o in Paesi come l'Estonia e la Lettonia, che mi affascinano, forse, per la forte componente naturalistica e suggestiva. Dopo tutto è anche ora di visitare posti diversi da Parigi, Londra e New York!

continua dopo le foto >>>







Prima di mettere in pratica le cose, come sempre, mi piace idealizzarle, immaginarle, pensarci la notte, e, al mattino, avere una visione più pratica: come mi muoverei là? Che tipo di volo prenderei? Basterà il mio obiettivo fotografico per i panorami? E come mi vestirei? Ciò che più di tutto preferisco è pensare alla valigia, al "cosa mi metto?". Mi diverte l’idea di recuperare un vecchio acquisto, desiderarne uno nuovo, come, ad esempio, un parka, o un paio di scarponcini, i cosmetici giusti, che, però, utilizzerò anche dopo il viaggio!

Per le mie spese, sfrutto moltissimo le offerte, come i saldi stagionali su articoli che, ad esempio, tengo d'occhio da tempo, perché quello stile non mi stancherebbe neanche dopo un anno. Oppure vado a caccia di siti on-line, dove trovare anche nuove collezioni, ma a prezzi, davvero, accessibili. Uno di questi, che consiglio anche a voi, è Zalando Privé, lo shopping club di Zalando, che permette di trovare capi di ottimi brand a prezzi accessibili  (nel post c'è un breve video che vi spiega come funziona). Basta iscriversi e controllare, periodicamente, le campagne delle vostre marche preferite. Come vi dicevo, sono una fanatica di parka, scarponcini e stivaletti, ed è proprio su questo shopping club, che, tramite la pratica e semplice app, ho trovato alcune cosette. Sempre per questo viaggio immaginerei l'ispirazione grintosa di Dry  Laundry con i parka militari arriicchiti di eco pelliccia, le scarpe con carro armato e tacco comodo e l' abbigliamento casual sporty di Gap, i giacconi di Colmar, uno stile nelle mie corde, e che si adatta moltissimo a ogni tipo di viaggio, sia per versatilità, sia per comodità. Sono fan anche degli abitini in maglia, carini indossati con anfibi e collant, senza contare la mia ossessione per i maglioni e i jeans, tra le invenzioni più pratiche e glamour di sempre.

Per un viaggio nordico nella mia valigia devono esserci: 
· un parka 
· una giacca antipioggia leggera per ipotetici cambi di clima 
· un berretto di lana 
· almeno 4 maglioni 
· un paio di scarpe tipo scarponcini o stivaletti spendibili per il giorno e la sera, comode anche se con un po' di zeppa
· un paio di scarpe da trekking o scarponcini con carro armato 
· felpe tecniche e tshirt per le escursioni o i momenti sportivi da vacanza
· pantaloni tuta per escursioni, sport e da usare come pigiama
· un paio di abiti morbidi per la sera 
· 3 paia di jeans , una salopette 
· una borsa capiente e uno zainetto 
· scarpe ginniche 
· tanti completini intimi per un underwear impeccabile anche col gelo
senza contare tutto il resto che metto io nelle mie pesantissime valigie! 

Voi avete un viaggio che vorreste fare e quale guardaroba portereste? 
Quali sono i vestiti che vi servono più urgentemente e che vorreste scovare scontati? 

Dite la vostra e buon autunno! 

Amanda 

PS: Le scelte che ho postato oggi possono esaurirsi facilmente, i pezzi sono limitati proprio per permettere di avere prezzi super scontati!

credits foto regioni scandinave : visit.sweden.com e paesidelnord.com 



















                 

























 Instagram  Comment and share it   ;):)



share this BLOG