THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: il freddo e 10 idee per godersi l'inverno e renderlo bellissimo - Outfit con scarpe antifreddo Sorel

Tuesday, October 25, 2016

il freddo e 10 idee per godersi l'inverno e renderlo bellissimo - Outfit con scarpe antifreddo Sorel





ENGLISH VERSION BELOW 

Vi scrivo dalla mia postazione, qui davanti alla finestra, tutto intorno il paesaggio coperto da un manto di nebbia e in lontananza Lilly e Kim che giocano. I gatti invece dormono e fanno un break solo per mangiare e fare le fusa. L' autunno e fra poco l' inverno possono essere piacevoli quando si è circondati da tanta pace e quindi, ispirata da ciò, vorrei suggerirvi 10 IDEE PER GODERSI AL MEGLIO L' INVERNO.


  • 1: Niente lamentele, se l'inverno non ci fosse il ciclo della natura non potrebbe esistere e non ci godremmo così tanto l' estate. Godiamoci i colori, la lana e i nuovi acquisti. Ci sono bellissimi parka e cappotti, maglioni e abiti in stile vintage con cui divertirsi.
  • 2: Basta coi reality e con i gossip : già molti si deprimono con la nebbia, non è il caso di intristirsi di più' ! Invece guardate un bel documentario su terre lontante, magari vi vien voglia di fare un viaggio in tipici luoghi dal paesaggio invernale memorabile.

  • 3: Programmate anche solo un weekend in posti come la Svezia, la Danimarca, l' Islanda o la Finlandia.
  • 4: Guardatevi un bel film ambientato in inverno in lingua originale mentre sorseggiate una cioccolata calda e mangiate una crostata fatta in casa. Vi suggerisco "La Bella e la Bestia" con Vincent Cassel.
  • 5: Sempre in conseguenza di abbandonare la tv spazzatura e i gossip, dedicatevi ad hobby "sani" , come la pittura, il lavoro a maglia, il decoupage, magari preparando biglietti di natale personalizzati. Ancora meglio : adottare un gatto o un cane, farete un bel gesto e non regalerete il vostro tempo a cose inutili. 
  • 6: Dite addio ai fast food e al cibo e bevande spazzatura, a quei filmacci pieni di idiozie o violenza che escono in questa stagione, alle commedie idiote e ai cartoon diseducativi (tipo quello con i würstel), i giornali scandalistici e con i soldi risparmiati compratevi un bel maglione di lusso come quelli di Antonio Marras, e l' ego e lo specchio ringrazieranno.
  • 7: Andate a visitare un agriturismo o una fattoria, specie se avete bambini piccoli che non hanno mai visto un animale da cortile e li farete divertire oltre che provare cibi homemade che meritano.
  • 8: Concedetevi lunghe passeggiate all' aperto e portate con voi la macchina fotografica per fotografare i panorami splendidi che offre la natura.  Se siete più' avventurosi andate nei boschi con i vostri partner e per risparmiare tempo e denaro trasformate una stanza di casa in una mini palestra. Queste attività vi risparmieranno la prova costume e vi aiuteranno a combattere il freddo. 
  • 9: Andate in quei deliziosi mercatini dove provare tutte le specialità eno gastronomiche italiane, alle varie fiere dedicate per esempio al cioccolato per tornare ad apprezzare le nostre leccornie. 
  • 10 : Concedetevi un paio di scarpe comode e calde che durino per sempre, dove avrete la sensazione di tenere i piedi tra morbide coperte. Io ho scelto quelle di Sorel, che ho inaugurato qualche settimana fa, sia con la pioggia che con un rosso tramonto.


SOREL FOOTWEAR E UN LOOK IN NERO, BIANCO E VERDE MILITARE CON PUNTE DI ROSSO.

E ora passiamo al look, che mi è stato ispirato partendo proprio dalle scarpe modello Cozy Carnival versione bianco  e nero di Sorel , nate per essere un mix tra sneaker e scarponcino,  a  cui ho abbinato dei jeans molto scuri, una camicia nera e un cardigan con una fantasia di pantera molto wild. Sopra il mio adorato parka con mega pelliccia ecologica bianca e come tocco finale calze e borsa nei toni del rosso. In questo modo ho abbinato alla sportività delle scarpe, l' eleganza della combinazione cardigan,  camicia e borsa matelassé con la mia connotazione tipica del parka militare che non riesco mai a trovare noioso. Questo look è adatto ad un giorno di lavoro, alle commissioni, ma anche ad un weekend informale, un viaggio e appunto per una passeggiata ( eliminando la borsa e tenendo il necessario in una mini tracolla).

LE SCARPE SOREL : Sono per me come i maglioni, ovvero un buon motivo per amare l' inverno, visto che ogni stagione accanto ai modelli continuativi, escono nuove calzature e accanto alle scarpe tipicamente adatte ad escursioni sportive e particolari condizioni climatiche, il brand affianca una ricca selezione dall' animo urban e glamour per arricchire i look d' inverno con scarpe antifreddo e antiscivolo pur senza rinunciare a tacchi, zeppe, stivali e stringate affusolate. Tutto qualitativamente altissimo e ben assemblato. Ci sono i modelli UOMO , DONNA e BIMBO


PS : SE VI REGISTRATE ALLA NEWSLETTER DI SOREL, QUI : www.sorel.it/IT/newsletter , POTETE ACQUISTARE CON IL 15 % DI SCONTO :) 


La prossima volta vi parlerò dell' altro modello che ho scelto, del tutto diverso da questo ma sempre versatile e molto adatto ai luoghi in cui vivo. Ho totalizzato ormai 5 paia di scarpe Sorel, e ciò che mi piace del brand è proprio il fatto che sa rendere glamour ed esteticamente piacevole scarpe sportive e antifreddo e di conseguenza offre un modo grintoso per arricchire i look adatti a zone impervie come la mia, in cui la scarpa tecnica e comoda è del tutto d' obbligo, specie con basse temperature, e più' avanti con ghiaccio e neve a volontà :) 

A presto ragazzi, e godetevi l' inverno !






























ENGLISH

Here i am in my my little house, sorrounded by countryside noises, my animals and a cloudy weather. I do appreciate winter for some reasons : it allows to relax some more, to wear wool, to do lovely things as drinking hot chocolate and watching movies when outside snows. So i fee inspired to give you some suggestions to live better the winter. 


  • No complains, in order to appreciate summer we need winter and winter means lovely things as cozy sweaters and coats, more homemade sweets and Christmas. 
  • Stop reading gossip mags and watching Netflix : watch some travels do let the garbage outside home and your mind. 
  • Schedule a trip in a Northern Europe country. 
  • Watch a fantasy movie as "Belle and the Beast", the version with Vincent Cassel.
  • Choose a smart hobby for coldest day : painting, stitching, decoupage and so on. 
  • Stop eating junk food and with saved money buy a luxury sweater
  • Go to visit farms. 
  • Have walks, runs, excursions in woods, countryside and parks. Use your home too as a gym and save time from the chaotic gyms. 
  • Try unique foods during Christmas markets 
  • Try a comfy and warm pair of shoes made to stay with you forever :) 

SOREL FOOTWEAR AND MY OUTFIT 

This outfit has been inspired by the shoes : black and white , a parka and a twist of burgundy. An easy and at the same time chic combination in which express a sporty attitude and a taste for details. I do like how strong are these shoes and how they are warm, giving me the effect to keep my feet in pure wool. 

SOREL FOOTWEAR  : Sorel is to me like sweaters :  a good reason to fall in love again with winter. Sorel are made to be strong and resistant to rain , ice and snow and fit perfectly both during sport performance and urban, daily uses. I like to see in every collection sporty and glamour styles and the fact that Sorel seems to be the perfect shoes for the place i live in. 
Next time i 'll tell you about the other style i've chosen that is very different but as this one versatile. 

See you soon ! Amanda

WEARING:

PARKA by BOHOO - old - 
SHIRT - old 
CARDIGAN - old 
JEANS - old 
BAG - old 

SEE BELOW FOR CURRENT ALTERNATIVES TO OLD ITEMS 









share this BLOG