THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Beauty Bar e Shatoush presso Riccioli Biondi a Parma

Monday, December 24, 2012

Beauty Bar e Shatoush presso Riccioli Biondi a Parma

Follow my blog with Bloglovin
















Ciao a tutti! Dovete perdonare le mie assenze, ma ho avuto piccoli contrattempi tecnici ;) Ad ogni modo eccomi qui per raccontarvi di una bella esperienza che ho fatto nella prima metà di dicembre: si tratta di BEAUTY, e si tratta di RICCIOLI BIONDI   ;) nonché di BEAUTY BAR e di SHATOUSH.
A dicembre sono tornata lì per conoscere l'innovativo servizio Beauty Bar, e per fare lo Shatoush. Andiamo con ordine, inizio col descrivervi il servizio Beauty Bar:
Un concetto di ispirazione americana che unisce il vantaggio di riunire diversi trattamenti di bellezza in un unico momento, in un tempo relativamente breve, per rilassarsi e non accorgersi nemmeno del tempo che passa. Il Beauty Bar infatti è rilassantissimo!
In genere si fanno operazioni come manicure, pedicure e trattamenti viso.
Per cui mettiamo che avete un ora libera, in questa ora potete regalarvi  un po' di tempo da Riccioli Biondi.

Ecco cosa ho fatto io: manicure, pedicure, trattamenti viso.
Mani e piedi avevano bisogno di una bella sistemata. Tutte le imperfezioni sono state sistemate con grande bravura dalle ragazze e poi mi è stato messo lo smalto OPI, sopra è stato aggiunta una sostanza in gocce che ha permesso allo smalto di resistere un bel pò di giorni e di mantenersi lucido ;) Sono state applicate anche le creme per mani e piedi che avevo già provato con successo a casa, dalle proprieta' idratanti ed esfolianti.
Per quello che riguarda i trattamenti viso, mi è stato chiesto quali sono le mie problematiche, è emerso che essendo una persona emotiva per le cure viso bisogna orientarsi su questo aspetto.
Il trattamento è stato fatto scegliendo un essenza ad occhi chiusi, ho scelto la lavanda. I prodotti purificanti sono stati messi in maniera ottimale ed hanno portato ad un immediato miglioramento ;)
Sottolineo la grande naturalità dei prodotti Aveda utilizzati, che non contengono ne alcol ne agenti chimici irritanti per cui sono praticamente adatti a tutti.
Hanno avuto tutti grande pazienza con me perché continuavo a parlare e gesticolare e voi immaginate come sia facile mettere lo smalto e applicare i prodotti su una persona che non sta ferma un attimo ;) 

Non vi ho detto che mentre iniziavo tutti questi trattamenti multipli, il team ha ottimizzato i tempi per il colore e lo Shatoush.
Infatti avevo anticipato loro che volevo un colore un pò più scuro del mio con accenti di colore più chiaro, per non farlo risultare troppo finto o troppo compatto.

La signora Lucia, una dei proprietari del negozio e Pier il bravissimo parrucchiere che mi ha seguito, mi hanno aiutato a capire quale fosse il colore più adatto, e alla fine, per gli accenti di colore più chiaro abbiamo deciso per lo Shatoush. 
Ovviamente anche per i capelli sono stati utilizzati i prodotti Aveda con le loro tonalità di colore cos' naturale e create con principi di rispetto per la cute ed i capelli.

Non sono la prima ne l'ultima a cedere a questo trend, però vi assicuro che ne sono felice e soddisfatta! In un certo senso cercavo lo shatoush senza saperlo e grazie a dei parrucchieri esperti ho capito che era adatto a me molto più delle classiche meches.
Pier mi ha confermato che per tutta l'estate è stato richiestissimo e continua ad esserlo ancora adesso ;) 

Anche Pier ha avuto enorme pazienza, dovendo mettere moltissimo prodotto perché ho tanti capelli ;) Prima il colore e poi il prodotto con cui ottenere lo Shatoush.
E non è finita qui, mi è stato fatto un trattamento aggiuntivo per i capelli, allo scopo di nutrirli che è stato ulteriormente utile per rinvigorire la capigliatura ;) 
Ho trascorso da Riccioli Biondi circa 4  ore e mezzo per terminare tutto il lavoro per il colore ed in un certo senso questo relax "forzato" ci voleva proprio!

Sono stata ancora più contenta quando ho visto i capelli asciutti, e ben felice dei loro nuovi cromatismi. Io lo ammetto non sarò mai brava come loro a fare l'asciugatura, soprattutto con l' umidità che c' è stata in questi giorni non sono stata per niente brava ad asciugarli ;) tanto ricorrerò nuovamente a Riccioli Biondi per rinnovare il colore e per fare dei trattamenti liscianti naturali che mi faciliteranno nel' asciugatura;) 

intanto care lettrici di Parma e dintorni sappiate che Riccioli Biondi per questa ultima settimana Natalizia è stato aperto anche oggi, e riaprirà il 27 fino al 29 dicembre. Inoltre saranno aperti anche lunedì 31 ;) tanto c' è sempre bisogno di qualche ritocco prima di Capodanno per cui approfittatene! Per maggiori info potete scrivere loro su Facebook qui : Facebook/ricciolibiondi.parma o telefonare a questo numero 0521 238557 e li trovate anche su Twitter: https://twitter.com/riccioli_biondi

Sarete trattate benissimo!!!
Io ringrazio Riccioli Biondi per avermi trattato in maniera eccellente e super professionale ed Aveda per la qualità dei suoi prodotti e perché insieme a Riccioli Biondi è un binomio perfetto!

vi metto le foto dei mie capelli , delle unghie colorate , del salone Riccioli Biondi e del bravissimo team ;) 


Alla prossima! Un sereno e felice Natale a tutti!
Amy


Primo post su Riccioli Biondi qui: LA MIA ESPERIENZA CON RICCIOLI BIONDI





CONCORSO DI NATALE
ragazze, a proposito vi ricordo che il contest 
con Profumeria Anais è valido sino al 31 dicembre,
per cui se ve lo siete finora perso vi va di dare un 
occhiata a questo link?
Potete vincere un FELPA di TREND ed un paio 
di ORECCHINI MERCANTIA.

Ps. è facilissimo!!!♥♥♥
Su questo link tutte le spiegazioni ;) CLICCA ;)
Buona Fortuna!!! e Buon Natale! 

share this BLOG