THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Buon Compleanno The Fashionamy!!!

Thursday, February 28, 2013

Buon Compleanno The Fashionamy!!!

Follow my blog with Bloglovin


















Ciao a tutti! come state? Oggi pubblicherò 2 post, ma il primo lo voglio dedicare proprio al blog, proprio un anno fa, tornavo a ripubblicare su questo mio spazio, con una gran voglia di riprendere ciò che avevo cominciato ;)  e pensare che i primi post del 2009, del 2010, erano così brutti che molti li ho cancellati …sono fiera di una cosa però, quando ho aperto il blog, l' ho fatto senza inseguire nessun modello preciso, mi sono lanciata e basta, quasi a caso, poi verso la fine del 2011, avendo piu' tempo, ho deciso di RIFARLO daccapo, seguendo l'istinto e sperimentando. Pubblicando giorno dopo giorno con costanza crescente, spaziando tra vari argomenti, mi sono resa conto di potenzialità fino a qualche anno fa sconosciute. Che mi hanno fatto crescere e migliorare
La mia formazione scolastica sebbene priva di laurea, è nella moda, sognavo un lavoro creativo sin dall' infanzia, e ho avuto la possibilità di realizzare questo sogno negli anni passati. Ho guardato anche al lato pratico, ho capito che oggi non puoi essere solo stilista, grafico, pubblicitario, pr, o sarta, devi essere tutto insieme. La comunicazione corre troppo veloce per fermarsi agli schemi . Così ho deciso di mettermi in proprio, di riaprire il mio blog, di ascoltare di più gli amici, di evolvermi. All' inizio non facevo post outfit. Li ritenevo troppo impegnativi, volevo aspettare, poi mi sono lasciata convincere e li ho introdotti. Ho capito che è bello raccontarsi anche in questo modo. Non credevo che piacessero, invece hanno funzionato. Ovviamente nel tempo si migliora, alcuni sono migliori di altri, ma mi sono buttata. Piano piano ho iniziato ad apprezzarli , a divertirmi a farli, adesso per esempio odio se il maltempo mi impedisce di fare foto!! Soprattutto perché attraverso le foto riesco a migliorare il mio stile, a fare autocritica, a capire cosa mi sta meglio, e via dicendo.  Detto ciò questo blog continuerà ad evolversi attraverso i temi a me più cari, nuovi brand, filosofia eco, colore e anticonformismo in un certo senso. Le soddisfazioni, anche in meno di un anno hanno superato ogni aspettativa, riuscire da sola a confezionare graficamente un blog e i profili social, conoscere centinaia e centinaia di persone, 
partecipare i primi eventi, ricevere inviti, apparire in nella classifica Les Cahiers, essere coinvolta in numerosissime collaborazioni con brand italiani e non, dentro e fuori dal blog, essere citata in siti Internet, leggere mail piene di ammirazione, trovare fan e lettori da ogni parte, essere considerata una persona in grado di dare consigli , trasformare il blog in una parte della mia attività di professionista freelance. Come in tutte le cose, non è mai tutto rose e fiori, ma è bene concentrarsi solo sulle cose buone ;) Non è facile portare avanti un blog, molto spesso c'è ancora ignoranza su questo tema, occorrono molte ore, molto tempo, pazienza. Io per natura non posso e non voglio smettere di imparare e fare autocritica e con questo spirito vi ripropongo le foto del mio primo look pubblicato a maggio:)  nonostante avessi ancora molto da imparare quel post è stato uno dei più letti di sempre ;)

Vi ringrazio tantissimo per essere sempre di più, per tutte le volte che avete mello "LIKE",che avete condiviso i miei post, per i commenti, per avermi apprezzato, sostenuto, per avermi scritto, per avermi considerato qualcuno di cui essere follower ;) 

e vi do un consiglio, siate sempre positivi, costruttivi, autocritici, curiosi, energici, questo è il miglior modo per dare una buona forma ai propri sogni ;) 

Amy



ENGLISH
Hello everybody! Special day! one year ago, i re-launched my blog, after creating it more time ago ;) New lay out, colors, header, ideas,my first readers and more ;) 
and after an year i feel satisfacted and happy for the results i've reached, for the things i've learnt, for people i've know, for places i've been invited in ;) thanks to everybody all over the world that allowed me to have my own space in the blogoshere , to appear in the most followed italian fashion blogger list, to turn my passion in a job ;) 
Here you can see my first outfit ;) just to remember my first steps as "outfit blogger" hope you like it ;) kisses, Amy


comment with Facebook

share this BLOG