THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: La prima App di Vogue Italia, "Fashion In Vogue"

Thursday, February 21, 2013

La prima App di Vogue Italia, "Fashion In Vogue"

Follow my blog with Bloglovin

L’applicazione per smartphone Apple e Android ,con tutti gli aggiornamenti su trend e stile, a portata di un "tap"







Trai primi giornali di moda, Vogue!! per non parlare dei numeri speciali dedicati agli accessori!! quanti numeri e pagine e cover conservate nel mio archivio! E mi vedo su Vogue.it gli stilisti famosi ed emergenti dei quali voglio godermi le sfilate ;) Quando Franca Sozzani, ha lanciato Vogue online, mi sono subito iscritta ala newsletter, ed ho apprezzato le sue varie iniziative per cui vi dò questa notizia con molto piacere. L'internaziolalissimo Vogue Italia, abbraccia di nuovo il social per facilitare la curiosità verso la fashion week attraverso una App che tutti i geek apprezzeranno . Nasce la nuova app "Fashion in Vogue", riconfermando il desiderio della testata di interagire live con i propri lettori, . Disponibile dal 20 febbraio su iOS e dal 20 marzo su Android, la nuova app di Vogue Italia si differenzia per la sua “sartorialità” nel panorama delle App per smartphone, in  sarà infatti un’app confezionata su misura per i propri utenti, pensando alle loro esigenze e ai loro desideri.

 4 le sezioni "editoriali" dell'app visibili grazie a un semplice swipeorizzontale sul display. Trends, direttamente connessa al canale Vogue.it/trends,per scoprire ispirazioni, tendenze e must have di stagione. Shows, che attraverso esclusive e dettagliate gallery fotografiche e attenzione ai particolari di ogni collezione, darà accesso ai look di tutte le sfilate della stagione in corso e di quelle precedenti. E ancora Live, la terza sezione dell’applicazione, presenterà gli streaming delle sfilate per vivere l’intensità della passerella. Tra le "catwalk" presentate da Fashion in Vogue ci sarà quella di Salvatore Ferragamo - partner della nuova app per tutto il 2013 - durante la Fashion Week  milanese. La quarta sezione,Weather, è una curiosa utility concepita per informare sulle condizioni meteo e proporre outfit e accessori adatti al clima del giorno. Non solo del luogo in cui ci si trova, ma anche della città in cui si è diretti: ovunque si sia o si stia andando, si avranno a disposizione tutti i consigli di Vogue Italia per il look più adatto. Gli utenti più fedeli verranno poi premiati con lo sblocco progressivo di badge che potranno essere collezionati, ma anche condivisi, così come tutti gli altri contenuti dell’applicazione, attraverso i social network più diffusi. “Desideriamo essere sempre più vicini ai nostri lettori e ai nostri utenti, condividendo con loro costantemente molti degli aspetti del nostro lavoro fino ad ora destinati esclusivamente agli addetti ai lavori - commenta Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia - impegnandoci a far vivere da vicino a chiunque lo desideri anche le emozioni delle sfilate”.

Per Michele Norsa, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo S.p.a, da sempre molto attento alla comunicazione on-line e al processo di innovazione dei media digitali, appoggiare lo sviluppo dell'application  si inserisce perfettamente nell'ampia strategia digitale del gruppo.

L’applicazione è stata realizzata da Mutado, digital agency di Milano, specializzata nello sviluppo di applicativi mobile, website e social media marketing. L’agenzia ha prodotto la struttura dell’applicazione, la grafica e si è occupata dello sviluppo su entrambe le piattaforme, in stretta collaborazione con il team digital ed editoriale della testata.

Questa è la prima volta che vi propongo un app, spinta da molti fattori, curiosità e desiderio di aggiornarmi ;) nonostante io sia tra le poche blogger non presenti su Instagram, continuo a percepire segnali che mi spingono ad aggiornarmi anche io ;) forse partendo al contrario, rispetto aglio altri, ma in ogni modo ci arriverò ;) 


se come me amate Twitter, qui per ciò che riguarda l' appa di cui vi parlo,  si sta usando l'hashtag #appvogue per discutere e confrontarsi sull'app.

qui tutte le info per la nuova app di Vogue Italia 

Che ne pensate? Trovo che il Direttore Franca Sozzani, sia oltre che tra le persone più autorevoli in campo moda anche tra le più interessate alle novità editoriali ed al mondo dei geek fashionisti ;)

buona giornata a tutti! Amy



Follow on Bloglovin        

share this BLOG