THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Koala #Tshirt - rosa e bomber come a scuola - cosa imparare nel 2016 ?

Wednesday, July 13, 2016

#Koala #Tshirt - rosa e bomber come a scuola - cosa imparare nel 2016 ?




Ho una regola immancabile : pensare almeno 200 volte prima di buttare dei vestiti o degli accessori : rimbombano nella mente i proverbi della nonna che volevano rimarcare il concetto del riutilizzo. Così ho tenuto il mio bomber del 2007, e avrei tenuto anche gli altri se non li avessi usati fino all' usura ! Li amavo molto anche quando andavo a scuola, già mi piacevano certi abbigliamenti da uomo, senza per questo rinunciare alla mia passione per il rosa : rosa e bomber 2 veri simboli del look da studentesse in erba.

Oramai sono cresciuta per fare la studentella, ma mi capita spesso di immaginare cosa imparerei se andassi a scuola oggi : l' idea mi spaventa, secondo me imparerei non molto, non mi piace la scuola di oggi, non mi piaceva quella di ieri, ma in qualche modo la giustifico, nel 2016 invece la scuola dovrebbe essere perfetta, i libri dovrebbero dire la verità ma sono intrisi di buonismo e falsa informazione, l'inglese dovrebbe essere insegnato seriamente in modo che poi i ragazzi lo parlino nella vita reale. Invece no.  Troppe cose sono errate. 

Cosa si salva  oggi ? Bisogna ammettere che grazie a Youtube e ai blogger di ogni argomento, oggi gli studenti possono imparare anche da soli le lingue straniere, acquisire competenze sulle materie preferite ,  mettere molto più' in discussione ciò che viene imposto come bibbia dal sistema, tenere quindi testa ai professori pigri, ma anche trovare il coraggio per denunciare atti di bullismo, grazie all' incoraggiamento di chi in rete affronta il tema. Quindi ritengo che non si salvi un granchè nelle scuole, piene di tablet ma con i bagni e le finestre rotte, talvolta piene di pidocchi ( ??? si pidocchi), ma se uno studente davvero vuole, ci arriva preparato, organizzato, appassionato, ovviando ai difetti delle scuole e della scuola e superandola con successo.


IL 2016 E LE SUE LEZIONI , COSA IMPARARE ? 

Ah 2016, me ne stai dando un sacco di lezioni ! Un anno che ci sta insegnando che i social se usati male possono peggiorare un paese come il nostro già a rischio, che quando si osserva troppo il pettegolezzo della rete  (e non solo) si rischia di perder di vista la propria vita. Che non ha senso pagare migliaia di euro per corsi social quando le regole e gli algoritmi cambiano di settimana in settimana. Che i cambiamenti partono dal basso. Che forse le universita' sono troppo piene. Che  in italia si usano paroloni inglesi per far bella figura e poi quando si va là non si sa dire nemmeno ciao. Che le belle parole non salvano il mondo se non sanno toccare il cuore ... e molto altro.  


Io ho imparato che anche i piccoli gesti possono generare grossi cambiamenti, ho imparato per l' ennesima volta che la felicità si trova nelle piccole cose e che non posso essere come molti mi vorrebbero, ma posso diventare come pare a me. 


IL LOOK :
Come vi dicevo il bomber è piuttosto datato, ma mi piace sempre, mentre i jeans sono nuovi di 2W2M  di cui qui trovate i punti vendita , i sandali sono i miei immancabili flatform di Henry & Henry Shop  e infine c'è la tenerissima tshirt rosa di Tostadora che trovate qui , con grafica di mamma e baby Koala, che amo molto perchè per le cose tenere impazzisco come per quelle grintose :)  Tostadora è il sito ideale per trovare tshirt molto belle  e in cotone di qualità a prezzi low cost - ce ne sono a centinaia di varianti e se siete illustratori potete anche aprire una vetrina virtuale con le tshirt che hanno le vostre grafiche :) a presto ! Amy 


WEARING 

bomber - old 















 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG