THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Orange and fuxia - ispirazione tropicale

Wednesday, July 20, 2016

Orange and fuxia - ispirazione tropicale




Il mondo tropicale mi affascina tanto quanto sono rapita dai paesaggi più' nascosti dell' Italia. Ne' prendo a prestito i colori vividi con il sogno di vedere dal vivo questi luoghi incantati. Il mondo offre migliaia di scenari meravigliosi, non sono solo foto da mettere sul desktop del nostro Mac, o temi per una stampa, una collezione, ma luoghi da preservare. Nel nostro piccolo facciamo qualcosa per proteggere una spiaggia di foche o anche solo un bosco dell' Emilia Romagna, ci sentiremo meglio e faremo durare di più' il nostro pianeta con gesti e attenzione, che paiono piccoli ma possono essere immensi. Come il butterfly effect, l' infinitamente piccolo scatena l' infinitamente grande. 

Questi i pensieri se guardo i colori delle mie scarpe brasiliane, la stampa della stoffa con cui ho cucito una blusa, il fuxia acceso di un vecchio bangle comprato nel 2008.  Mi sono chiesta : come indossare i tacchi a spillo ? Ho pensato che i jeans li sdrammatizzino bene per evitare un look troppo eccessivo, perchè è fatto in quattro e quattrotto per il sabato sera, sabati molto semplici a dire il vero, ma che ora per me vanno benissimo così. Sabati in cui c'è il tempo per un look fitness, un abbinamento casual con scarpe mai troppo alte per le commissioni e l' aperitivo e poi se alla fine mi decido, un outfit con tacchi a spillo o zeppe ( confesso che io mi diverto molto a cambiarmi varie volte al giorno ) . Ecco uno dei motivi validi per rimanere in provincia nel weekend : posso mettermi i tacchi più' impegnativi, le gonne, gli abiti , le mini bag, fare la mia mini sfilata personale senza preoccuparmi di borseggiatori, strade affollate, san pietrini. Tutto ciò che non porterei con me per una trasferta di lavoro o un vacanza, cose scomode che sembrano fatte apposta per le strade comode dei paesini come Bardi ( ma per andare in Castello no tacchi e zeppe se no vi ribaltate come me.. qualche anno fa). 
E poi quando ci sono le sagre di paese nuovo cambio di look, semplicità come quando camminavo sui sampietrini di Lisbona :) 

A presto ! Amy 


WEARING 

handmade by me blouse 
brasilian shoes 
old bag 












 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG