THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Liberi di pensare, agire, giocare, vivere

Tuesday, July 12, 2016

Liberi di pensare, agire, giocare, vivere


penserò sempre liberamente... agirò sempre liberamente , anche se non si è sempre fatto tutto perfetto, proprio perchè siamo umani.  Ma questo non vuol dire pregiudicare la nostra crescita ed evoluzione. Il mio principio è di stare bene alla larga da un pensiero dominante di società : Moralista e immorale, ovvero una società scandalizzata per i gay o il libertinaggio ma zitta e muta di fronte alle violenze a persone e animali. Una società che prende in mano la Bibbia per giurare il falso o giudicare, che si dimentica quando nel vangelo Gesù insulta i moralisti. Ecco tutto, la chiave di tutto : prendere lucciole per lanterne, i buoi che danno del cornuto all' asino, quello che quarda la pagliuzza nel tuo occhio e non la trave del suo. E' una vita fatta di proverbi e detti la mia, attaccati addosso dalla nascita , ma senza non potrei vivere. Ho pagato caro di applicarli i proverbi, di essere una persona per bene, di vivere secondo la mia coscienza, ma almeno non conosco l' acidità del pettegolo, l' insoddisfazione del represso, la seriosità di chi vuole essere vecchio già a 30 anni. 

Ecco cosa è la vita : ricerca di libertà, ma non quella che ti da' lo smartphone o il wi fi, molto illusoria se devo essere sincera, ma quella che ti dà il modo di pensare e vivere, la capacità di non lasciar mai andare il bambino che è in noi per sostituirlo con un adulto arrabbiato e frustrato. La libertà è partecipazione si, ma soprattutto alla nostra vita, per migliorarla, per viverla, così poi per gli altri saremo risorse e non curiosoni. Bisogna giocare con tutto per essere liberi e io gioco con vestiti semplici e accessori colorati :) quindi ecco come si porta il crop top, una borsa divertente e delle scarpe arancioni ;) con un bilanciamento tra semplicità e creatività :) a presto ! 









Wearing

Top - vintage
belt - market
bag - old


Pics by Amanda Marzolini with Canon








 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG