Un bacio ha un unico difetto : sbavare il rossetto
e così ho cercato un trucchetto, usare un lip gloss perfetto,
per metterlo non mi serve nemmeno lo specchietto,
brilla sotto la luce del sole e della luna,
e di sbavatura non ce ne è mai nemmeno una,
posso metterlo anche quandi ci sono i grandi caldi,
e i nervi per controllare lo specchio non sempre sono saldi.
Ecco il mio gloss ideale,
per il tempo in cui cantano le cicale <3 font="">3>
Care ragazze, oggi avevo voglia di poesia, perchè questo gloss ha la delicatezza dei fiori, ma anche una resistenza che non si immagina per un lucidalabbra, nutriente e volumizzante ed ha anche il dono di non seccarsi dopo un po' che è stato messo.... mi ha risolto molti guai : io amo molto i rossetti, però in molte situazioni e soprattutto ora che è estate sbavano e lasciano il segno, così un po' di discrezione non guasta e su Lepo.it ho trovato il Lip Gloss Volumizzante ideale che mi fa risparmiare un sacco di tempo e figuracce :) e mi regala brillantezza anche se ho voglia di essere acqua e sapone. A me del resto, un filo di trucco piace anche quando faccio le pulizie :) e anche se prendo il sole.
Di Lepo parleremo anche più' avanti perchè in questi mesi ho provato il fondotinta, 2 contorno occhi ed ora anche il latte corpo :) In generale per darvi un anticipazione, posso dirvi che come il glosso sono tutti prodotti dalla consistenza delicatissima ma che danno effetti duraturi e che hanno elevate capacità curative per la pelle :) in poche parole sono come il tocco di una fatina, lieve ma efficace :)
E PER FINITRE ... TRUCCHI PER IL MAKE UP ESTIVO :
-se non avete avuto tempo per abbronzarvi e volete mettere la terra abbronzante ma non vi sentite esperte, non usate il pennello ma mescolatene una minima quantità alla crema idratante o al fondotinta ( che non sia troppo scuro) e spalmate con attenzione sugli zigomi uniformando molto. Per non sbagliare poi portate uno specchio alla luce esterna e controllate, la luce interna spesso puo' non essere sufficiente per azzeccare la stesura di fondotinta e terre abbronzanti.
-se spesso la matita vi sbava, mettetene solo sulla metà esterna della rima palbebrale inferiore così non si accumula all' interno dell' occhio.
- se il rossetto tende a sbavare dopo poco e lo volete a tutti i costi anche se fa caldissimo, prima mettete un lieve strato di fonditinta, ( mai troppo scuro) poi il rossetto e infine ci passate sopra tamponando lievemente un kleenex bagnato con acqua fredda.
- preferire l' applicazione di fondotinta e terra solare per la sera per evitare rischio sbavature.
-evitate la cipria perchè col caldo si accumula nelle pieghe e rughe di espressione.
PICS BY ME
A presto ! Amy