THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #capelli e trend: come rinnovare il look in estate ?

Thursday, July 21, 2016

#capelli e trend: come rinnovare il look in estate ?




Come rinnovare il look in estate ? 
 
Con un estate finalmente calda, la distanza tra noi e le fantasie sulle vacanze finalmente si è azzerata e se ancora non abbiamo apportato qualche modifica al nostro look , è tempo di farlo con semplici passaggi J  Un nuovo make up, un taglio diverso di capelli oppure una nuova piega, un nuovo colore , un po’ di abbronzatura, colori diversi nell’ abbigliamento, sapranno rinnovarci e donarci un po’ di leggerezza in piu’. 
Anche se ancora non ci siamo concesse un weekend o una settimana di mare, un po’ di abbronzatura è possibile anche in città, grazie alle piscine, ai parchi,  ai fiumi delle zone di campagna. Il mio consiglio è di regalarvi 2 o 3 volte a settimana un po’ di relax proprio abbronzandovi, applicando sempre un adeguata protezione.  Vi sconsiglio invece solarium e autoabbronzanti, che sono innaturali e costosi. Oltre all’ abbronzatura, pensate ad un make up che vi valorizzi : anche se siete timide osate il rossetto abbinandolo alla vostra carnagione. Un bel rosso vivido o un rosa romantico  basteranno per valorizzare le labbra. Se non amate il rossetto, utilizzate almeno un gloss trasparente e volumizzante che sta bene davvero a tutte. Per valorizzare l’ abbronzatura passate un tocco di fard sugli zigomi, in modo naturale. Infine pensate al dettaglio da studiare con maggiore attenzione : i capelli  J -tra gli errori che si vedono piu’ spesso e che si notano soprattutto in estate,  ci sono  ad esempio chiome di colori troppo pieni e scuri e contrastanti con la carnagione ( vedi il classico mogano su visi bianco latte con sopracciglia bionde ) , improbabili meches poco omogenee abbinate ad abbronzature estreme,  capelli arancio fluo ben lontani dai classici capelli rossi.  Per rendere la propria chioma piacevole e in armonia con il volto, è molto importante considerare la carnagione, i tratti somatici e anche l’ età, considerando che ci sono colori che hanno maggiore probabilità di star bene su vari tipi di donna.
Per un effetto di calda morbidezza che regali femminilità ed eleganza al viso, sia con una chioma lunga, vaporosa e ondulata, sia con un carrè sbarazzino , sia con un riccio selvaggio. 
Anche L’ Oreal punta sul trend dei capelli castano chiaro con le proprie tinte e probabilmente la tendenza durerà anche nella prossima stagione invernali.
Questo colore è molto piacevole sia su un volto abbastanza abbronzato ma anche su un volto pallido, proprio perché è dorato e vivacizza. E ‘ una scelta felice per differenti tipi di età perchè conferisce  naturalezza. 
Vedrete che con accorgimenti estetici tutto sommato semplici ed indossando colori meno scuri del solito renderete il vostro aspetto molto piu’ piacevole e sbarazzino, e al tempo stesso gradevole e chic per la stagione piu’ bella dell’ anno sia in vacanza sia in città . 
Ecco alcuni esempio di chiome castano chiaro bellissime con make up altrettanto belli a cui potete ispirarvi :) a presto ! Amy 



 











 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG