THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Yamamay4everybody

Tuesday, September 13, 2016

#Yamamay4everybody




Quante volte abbiamo sentito dire che bisogna accettarsi per quel che si è ? 
Forse poche volte invece ci è stato detto che si puo' anche migliorare quel che si è e che la diversità non fa rima con bruttezza a tutti i costi. Io proprio così la penso : che ci si puo' migliorare, partendo dal presupposto della consapevolezza di chi siamo e come siamo - ci si puo' migliorare fisicamente e moralmente, anzi, ha senso migliorarsi solo se lo si fa da entrambe le parti, se no saremmo esseri trasparenti e muti. Si puo' intraprendere una regolare attività di fitness, migliorando la qualità dell' alimentazione, abbandonare le cattive abitudini, vestirsi con più' attenzione, smussare i difetti del carattere, migliorare il linguaggio, imparare una nuova lingua, ascoltare di più' e urlare di meno, esercitarsi all' ottimismo. Tutto ciò non significa che dovremo avere tutte la quarta misura di reggiseno, potenti bicipiti o labbra al silicone, abbronzatura 12 mesi l' anno e naso alla francese. Ci sono tante ragazze carine col naso imperfetto, i denti storti o le orecchie a sventola. Tutto ciò significa che ogni etnia, ogni foto tipo puo' essere bello, le taglie skinny, le taglie curvy. Tutto ciò significa che migliorarsi ha senso se lo facciamo davvero e con effetti tangibili ma soprattutto realistici e che non ha senso farlo con una photoshoppata, allargandosi, stringendosi nel mondo virtuale quando poi le persone ci vedono per strada per come siamo. Non ha senso nemmeno cambiare col bisturi ciò che è già bello di suo. 
Ha senso prenderci cura di noi, farci belle a seconda di come ci sentiamo a nostro agio, per noi prima di tutto, mettere il rossetto anche per andare a prendere il pane, buttare via tutte le calza bucate, mettere una goccia di profumo anche se saremo tutto il giorno in casa a lavorare al computer o per chi è casalinga, mettere il profumo anche per correre dietro a pargoli e mariti disordinati. 
Ha senso come dico sempre avere sempre della bella lingerie, mica da sfoggiare solo in occasioni speciali, che poi non si è ben capito perché un giorno non deve essere speciale solo perchè non è sabato o non è un giorno di festa ! Personalmente mi piace avere il cassetto pieno zeppo di lingerie nuova, tenerla bene, lavarla con cura, abbinarla ai vestiti e ai bijoux, mescolare mutande e reggiseni, mettere un body ricercato sotto una tshirt bambinesca e dei jeans strappati, un corpetto in coordinato di ispirazione Bell' Epoque abbinato ai colori del golfino, tanto in vista di un appuntamento romantico, tanto come quando tutto il giorno in treno.
Ecco perchè ho abbracciato anche io il progetto #Yamamay4everybody con le foto che vedete, progetto pensato da Yamamay per esprimere la femminilità di tante donne diverse attraverso molteplici scatti da tutto il mondo. Noi blogger abbiamo riempito Instagram di foto con l' hashtag #Yamamay4everybody  ,abbracciando appieno il messaggio Yamamay ,ovvero che ogni donna deve volersi bene, vivendo ed esprimendosi con il suo corpo reale e la sua anima vera. Io ho scelto il mio completino rosa cipria e il body con i giochi di intrecci neri per raccontarvi il mio grande amore per la lingerie e la consapevolezza di come sono : bambinona che gioca di continuo, che si pettina quasi sempre allo stesso modo, e che abbina i cuscini alla lingerie :) E voi come siete e come vi presentate ? 










 Instagram  Comment and share it   ;):)


share this BLOG