THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Lepo #Bellezza e idee Come prevenire le rughe del contorno occhi

Friday, September 9, 2016

#Lepo #Bellezza e idee Come prevenire le rughe del contorno occhi



Oggi torno sul blog dopo un break tutto dedicato ai test dei prodotti di bellezza e alle foto. Siccome la mia mission non è semplicemente proporre dei prodotti ma dei consigli utili, oggi parleremo di una cosa molto importante : come prevenire le rughe del contorno occhi 
concetto che però possiamo legare a tutti gli altri tipi di rughe. Partiamo con i consigli sullo stile di vita per poi arrivare ai prodotti da usare.
Prima di tutto dobbiamo sempre sapere che ognuno di noi ha un DNA diverso che comprende anche una certa resistenza all' invecchiamento e alle malattie, ma visto che è diverso per tutti è bene prevenire e adottare delle attenzioni sui comportamenti e l' alimentazione .  Questo per dire che tutti noi conosciamo persone che magari mangiano troppo poco o troppo o che mai hanno messo una crema e mai sono andate dal dentista eppure hanno tutti i loro denti, dimostrano 20 anni di meno e sono in forma, ma questo non ci deve fare illudere che funziona così per tutti...
Ecco i suggerimenti :


  • bevete molto , perchè bere acqua rigenera i tessuti, combatte zampe di gallina e occhiaie
  • elimiate lo zuccherò perchè tende a seccare la pelle in molti soggetti, quindi a favorire le rughe sul viso. Preferire il miele. 
  • smettete di fumare perchè i movimenti forzati dei muscoli facciali favoriscono una serie di rughe che di solito si sviluppano solo in vecchiaia. Poi va ricordato che il fumo disisdrata la pelle e la secca, intaccando il ph e il livello di collagene.
  • Mangiate molta frutta e verdura possibilmente local , perchè tali alimenti idratano la pelle 
  • Quando prendete il sole una delle zone che subisce di più'  è proprio il contorno occhi quindi CREMA , CREMA , CREMA.
  • Quando mettete il fondotinta dovete sceglierlo ottimo, se non quando è di scarsa qualità favorisce enormemente le rughe specie attorno agli occhi. 
  • Quando mettete il contorno occhi, effettuate massaggi circolari, contano fino a 200, è un ottimo modo per far penetrare meglio la crema e favorire il microcircolo e la tonificazione dell' area interessata.
  • Attente allo struccante : un idea super economica e anti invecchiamento è struccarsi con olio di oliva. Noterete la differenza e il vostro contorno occhi sarà rigenerato.



I PRODOTTI LEPO CHE HO PROVATO E CHE MI SONO PIACIUTI 




Questo siero si basa sul principio della doppia azione ed è favoloso : da un parte un applicassero roll-n distribuisce il siero sull' area , dall' altra con il pennellino si applica la crema illuminante. Dal mio punto di vista veloce e facile da usare, dona comfort immediato e idratazione. I suoi effetti sono profondi e duraturi. Tiene pochissimo posto  ed è ideale come prodotto contorno occhi per il mattino. 



Questa crema la ho iniziata ad utilizzare assieme al trattamento bi- fisico. La mattina il bi-fasico, la sera la crema contorno occhi, per ottimizzare gli effetti di entrambi , anche se possono essere usati con ottimi effetti anche da soli e in diversi periodi. Come il contorno occhi e tutti i prodotti di Lepo, la crema è morbida, delicata ed efficace. Mi piace usarla massaggiando con movimenti circolari e sentirne gli effetti idratanti che perdurano anche la mattina successiva.


Provate o singolarmente o insieme questi prodotti, adottate i suggerimenti sopra e vedrete una certa differenza nella reazione della vostra pelle, che essendo gli occhi una parte così espressiva di noi, va protetta con massima attenzione :) Così allontaniamo le tentazioni di photoshop e del chirurgo estetico :) dandoci da fare noi con piccoli gesti ! Io per esempio sotto certi punti di vista sono abbastanza fortunata, ma per esempio se fumassi ancora e se prendessi il sole in faccia senza alcun tipi di crema, o non facessi piccole attenzioni,  vedreste i miei occhi molto più' segnati :) 


grazie per leggermi ! Amanda 























 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG