THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #MFW #Leitmotiv #Deerdance fashion show

Wednesday, September 28, 2016

#MFW #Leitmotiv #Deerdance fashion show



La sfilata di Leitmotiv si chiama Deer Dance, e come cerbiatti veloci le modelle si muovono a ritmo sulla passerella, incarnando una donna giocosa e seducente , fuori dai cliché , amante del colore anche quando veste di nero. Tanti volant, balze, colori pieni e vitaminici, trasparenze, inconfondibili stampe, ricami , morbidezze ma anche aderenze, look castigati o elegantemente trasgressivi. Un omaggio alla natura, agli animali, ai fiori e ai viaggi come ormai l' estetica di Leitmotiv ci fa vedere dagli inizi, come li ho conosciuti io nel 2010 , seguendo un filo conduttore che unisce le collezioni passate e nuove, come avrebbe apprezzato Balenciaga " non abbandono mai una collezione per un altra, le lego insieme " diceva il grande couturier. La femminilità deve essere un gioco divertente e un turbinio di sensazioni evocate con colori e atmosfere. 
La collezione presenta una visione contemporanea della moda : preziosa ma indossabile, nuova ma creata col sapere artigiano, ricca ma mai opulenta. Ne ho apprezzato follemente soprattuto i volant , le trasparenze e i ricami, ma soprattutto la magia che questo show ha saputo evocare. Per la prossima estate 2017 è fortissima la tendenza verso il ricamo molto grande o moltiplicato e differenziato su tessuti trasparenti per top, abiti e gonne. Rimane lo shorts ampio e drappeggiato, la vita alta, il fascino della camicia decorata e delle gonne a tubo, le reinterpretazioni dell' abito da sera e cerimonia con fantasie vivaci o tessuti leggerissimi. La monospalla prende una direzione chic arricchita da impalpabili e super femminili giganti volante. 

le immagini in verticale provengono dal blog Leitmotiv , visto che io mi trovavo a fotografare da vicino ma lateralmente talvolta indietreggiando per le angolazioni più' ampie, ma ritenevo giusto mostrare anche i dettagli e non solo l' overview e le immagini di backstage.

Thanks Fabio and Juan - Leitmotiv

Location - Scalone Arengario, Palazzo reale , Piazza Duomo, 24 settembre 2016 

My pics taken with Canon 1200 D 























 Instagram  Comment and share it   ;):)




share this BLOG