THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Lenti a contatto colorate e idee low cost e semplici per migliorare e trasformarsi

Friday, March 3, 2017

Lenti a contatto colorate e idee low cost e semplici per migliorare e trasformarsi






TITOLO E POST 

Lenti a contatto colorate e idee per migliorare e trasformarsi per un occasione speciale 



E' un tema che avrei già voluto trattare da tempo e finalmente ho trovato modo di parlare di come  trasformare il proprio aspetto in modo tutto sommato facile ed equilibrato e di trattare anche il tema delle lenti a contatto colorate, cose da sapere e come usarle, perchè fanno parte delle idee per cambiare l'aspetto in modo soft e divertente e temporaneo.

CAMBIARE IN MEGLIO IN MODO SEMPLICE: 
Quasi tutti tendiamo a mettere in dubbio il nostro aspetto, ma chi evolve si accetta. Se proprio ci sono dei gravi difetti sono favorevole alla chirurgia estetica ma questa è un epoca in cui chi non si accetta fa grossi danni al proprio corpo per cui occorre spiegare specie alle generazioni più' giovani, come migliorare senza eccedere. Io non ho mai voluto stravolgere del tutto il mio aspetto, però nel tempo mi sono molto trasformata e negli ultimi 3 anni e se guardo alcune vecchie foto fatico a riconoscermi! I miei cambiamenti sono dovuti ad un alimentazione più' studiata, al fitness, ad una maggiore pace interiore, all' attenzione per la postura, alla maggiore costanza nelle cure cosmetiche e nel predisporre gli outfit. Poi oltre a questo mi piace anche sperimentare qualche cambiamento in più con soluzioni soft : un trucco diverso dal solito, ciglia allungate con extension, un rossetto diverso, gli occhiali da sole, le lenti a contatto colorate, un abbigliamento più' ricercato. 
Ecco riassumendo le cose che potete fare per piacervi di più' e cambiare senza eccessi : 

  • prediligete cibi sani ma non fate diete drastiche. Se i cibi sono sani ed equilibrati si puo' mangiare molto senza ingrassare.
  • Fate sport, ginnastica e attività all' aperto: queste azioni armonizzano il corpo e la muscolatura,  rafforzano il sistema immunitario e metabolico e una maggiore armonia fa sembrare più' proporzionate e alte di quello che si è e inoltre si riflette sul morale. 
  • Prima ancora dei vestiti,portate la vostra attenzione alla cosmesi, al taglio di capelli e al trucco, che migliorano tantissimo l' aspetto. Poi cercate di studiare un look femminile e adatto a voi, ai vostri ritmi, mai improvvisato anche se semplice. 
  • Fate attenzione alla postura, non ingobbitevi e camminate dritte, come si faceva una volta. Eviterete il mal di schiena e sembrerete più' alte e slanciate. 
  • Infine curate l'interiorità che se positiva si riflette anche sull' aspetto, previene da pigrizia e tristezza, vi rende più' forti e incredibilmente cambia in meglio l' aspetto esteriore. 
Oltre a queste cose, poi ci sono i modi per giocare con l' immagine in modo divertente, come i make up ( per esempio nelle immagini che vedete, ho usato due rossetti che hanno un effetto volumizzante delle labbra) e i tagli di capelli particolari, una tinta insolita ( anche temporanea), le extensions e i glitter per capelli, accessori insoliti, le lenti a contatto colorate. Si tratta di sperimentare con i colori e le linee e gli effetti che possono produrre su di noi. Sono semplici modi di "travestirsi", rinnovarsi e stupire e lo stupore è un modo per non annoiare mai né se stessi e gli altri. Si puo' osare con tutto ciò per occasioni particolari, per una festa, per un servizio fotografico, una fashion week,  un appuntamento,  ma nulla ci vieta di farlo anche in un giorno normale per vivacizzare le cose. 






 




MA VISTO CHE LE LENTI A CONTATTO SONO DA METTERE A DIRETTO CONTATTO CON GLI OCCHI , ECCO NEL DETTAGLIO COSA SONO LE LENTI A CONTATTO COLORATE , COME SI USANO E COME GIOCARE CON LA PROPRIA IMMAGINE

Tra le soluzioni soft divertenti per trasformare il look appunto,  sono anche le lenti a contatto colorate   come dicevo, che permettono di giocare un po' con la propria immagine senza eccessi e con un risultato grazioso.
Le lenti a contatto sono sconosciute a tutti quelli che non le hanno indossate come alternativa agli occhiali ma devo dire che l' impatto con le lenti a contatto per me è stato piacevole e facile. Ho trovato piuttosto semplice e veloce l' applicazione, non ho avuto problematiche di allergia e contatto, è stato anche semplice toglierle. Sono confortevoli anche se usate per tutto il giorno e l' effetto è del tutto naturale , perchè le lenti che ho acquistato sono intensificanti e non coprenti. La differenza è che quelle coprenti cambiando del tutto il colore dell' occhio. Qualcuno si è accorto subito della "mutazione " di colore, altri vedevano qualcosa di diverso ma non lo notavano subito. Al di là delle mie impressioni ecco cosa dovete sapere: 
  • Le lenti a contatto colorate sono sicure come quelle correttive della vista, esistono comunque anche graduate non solo ad uso cosmetico. 
  • Possono avere tutti i colori sia per poter essere usate in situazioni normali ma anche per sfilate e feste a tema. 
  • Per metterle dovete aprire bene gli occhi e lavare bene le mani per applicarle perchè i batteri sulle mani possono interferire con l' igiene delle lenti e degli occhi. 
  • Le lenti vanno rimosse di notte o comunque quando dormite e riposte nella loro confezione con liquido , richiudibili con adesivo. 
  • Quando è il momento di struccarvi la sera, vanno tolte prima perchè lo sfregamento del batuffolo di cotone puo' spingerle sotto le palpebre. 
  • Quando le indossiamo occorre stare attenti a non sfregare gli occhi per non provocare lo spostamento della lente e perderle.
  • Le lenti a contatto non compromettono la qualità della vista quando sono adatte ai nostri occhi, per cui sarebbe consigliabile consultare un ottico prima di sperimentarle . 

LE MIE LENTI A CONTATTO MENSILI EXPRESSIONS COLORS SU VISION DIRECT.IT 

Le lenti a contatto devono essere acquistate in sicurezza per cui ho scelto  www.visiondirect.it per trovare lenti a contatto colorate in azzurro e in verde. Il sito è specializzato nella rivendita online di lenti a contatto (di ogni tipo non solo correttive) e prodotti di ottica. La scelta di lenti colorate presenta vari brand. Expressions Colors è stata la soluzione ideale per me , perchè sono mensili, disponibili in tanti colori : blu e blu scuro, verde acqua, verde, grigio , nocciola e marrone. La loro pigmentazione fa si che si adattino al colore naturale degli occhi producendo effetti particolari a seconda della persona. l' effetto quindi è del tutto naturale e gradevole. Ho acquisito così un colore degli occhi più' trasparente ma non innaturale. 




Nelle immagini che vedete, il colore cambia molto a seconda della luce, c' è comunque una differenza tra i due colori , sottile ma c'è , il bello è anche questo, che rende l' effetto così naturale. Per le immagini sia i selfie con iphone che le foto con reflex non ho usato nessun filtro o modifica semplicemente la loro tonalità è dovuta alle luci naturali degli ambienti e dell' esterno , altrimenti verrei meno al mio scopo di parlarvi di miglioramenti e modifiche non dovute a filtri e photoshop 😀 Non ho nemmeno usato il fondotinta, questa è proprio la mia faccia da vicino con le sue lentiggini e i suoi tratti somatici  😀






 








ISPIRANDOSI AL VERDE E ALL' AZZURRO 

Proprio perchè amo l' azzurro e il verde acqua non solo negli occhi ma anche nell' abbigliamento e nell' arredo, mi sono ispirata a questi colori per i look che vedete nelle immagini sottostanti, costruiti attorno a maglioncini, jeans, bijoux e accessori. Ho colto un forte stimolo cromatico nell' azzurro e nel verde, che trovo tinte molto rilassanti, piacevoli, capaci di valorizzare sia miei colori naturali che di creare un richiamo con i miei occhi nella loro versione temporaneamente modificata :) mi piace come si possa giocare con l' immagine con poco e ottenere un risultato che mi piaccia. Ho abbinato alle lenti a contatto anche alcuni ombretti per vedere i giochi di colore e gli effetti , ma ho preferito in queste immagini abbinare le lenti ad un trucco minimale realizzato con mascara, matita per sopracciglia e rossetto mat oppure glossy. Le possibilità di giocare con l' immagine in modo allegro e leggero sono infinite, quindi non mi resta che sperimentare ancora :) 

A presto ! Amanda 



















STYLE INFOS : 

PARKA - vintage 
DEER DRESS - old -
2 JEANS by ASOS 
LIGHT BLUE SWEATER - vintage 
SWEATER WITH CAT  by VINTSIDE
SAND SHOES - old - 
BLACK BOOTS by SOREL 
EYEBROW AND LASHES MASCARA, MAT LIPSTICK BY LEPO 
GLOSSY LIPSTICK by DOUGLAS 






n

 Instagram  Comment and share it   ;)


















share this BLOG