THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come creare un look pratico, divertente o classico

Monday, March 13, 2017

Come creare un look pratico, divertente o classico



Ciao ragazze, qui la temperatura la sera è ancora bassa, ho messo via i guanti e i maglioni di lana grossa, ma ancora tengo fuori un sacco di maglioni, parka e scarpe invernali. Anche domani mi serviranno per il viaggio in treno molto presto. Così ho pensato a tutte coloro che hanno ancora a che fare col freddo, che hanno in previsione un viaggio nordico o semplicemente alle freddolose. 

Ecco come secondo me si crea un look invernale pratico per tutti i gusti : divertente e colorato,o  classico ed elegante. 


Prima di tutto, investite di più' su indumenti come jeans, maglioncini, maglioni, camicie, cardigan,  giacconi come i parka, borse grandi o piccole ma facili da usare anche di giorno e scarpe per muovervi velocemente sia in città che in campagna. Fateli diventare i vostri principali acquisti perchè gli abiti, le scarpe, le borse più' elaborate, preziose, avranno un uso molto più raro. I jeans, i maglioncini leggeri, ld felpe, le tshirt, le camicie sono multistagionali e si possono usare tutto l' anno giocando con gli strati. Rircordate che un look pratico non deve mai essere scialbo, per cui qualsiasi sia il vostro gusto, cercate di renderlo sempre piacevole e mai troppo improvvisato curando i  dettagli senza temere di indossare qualche bijoux o una borsa piccola. Attenzione alle scarpe che fanno davvero il carattere di un look : no in inverno a scarpe di tela e nemmeno alle sneakers ad oltranza : non stanno bene a tutte e devo dire che molto modelli modaioli di oggi non mi piacciono tanto quanto quelle troppo maschili. Inoltre non è detto che le scarpe comode siano tutte basse: esistono modelli comodissimi dotati di zeppa o un tacco medio o alto robusto. E' il caso delle scarpe di Sorel , il brand nord americano che è riuscito a rendere le scarpe comode e tecniche decisamente versatili e belle, passando dai modelli flat a quelli con il tacco in gomma. Ora Sorel, ha lanciato anche una collezione estiva, caratterizzata dalla resistenza dei materiali, la cura dei dettagli e lo stile tecnico tipico, vi farò presto vedere il mio modello preferito che ho scelto per la bella stagione :)  Sorel è un marchio a cui sono affezionata, di cui indosso le scarpe ormai da 3 anni e in questo post ho raccolto alcune immagini di look pratici, presentandovi anche alcuni modelli dell' inverno. Sul sito sono sempre in vendita contemporaneamente sia i modelli invernali che quelli estivi proprio perchè Sorel cerca sempre di soddisfare tutti a seconda delle esigenze e della posizione geografica. Cosa ne pensate ? A presto ! 


















 


















 Instagram  Comment and share it   ;)

share this BLOG