THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Trend SS2017 Rosso adesso - cashmere e gonna a pieghe

Wednesday, March 8, 2017

Trend SS2017 Rosso adesso - cashmere e gonna a pieghe




ENGLISH
A red spot, red inspired to love and passion, red as one of the main colors in fashion trends of the season, red cool as in winter as for summer, red beautiful on jeans on white, sand, blue, light blue and also as total look. This is an outfit i love for this season, in which i put together a pleated red skirt and a cashmere sweater from Alunni Cashmere. I always like how new and old things can be beautiful together and this is why in almost all my outfit there are vintage or old things together new collections items. Hope you appreciate it and try too to wear red in your personal way :) 
Amanda 

ITALIAN 

" Mi faro crescere i capelli più' lunghi possibile, farò tutto quel che devo e voglio per essere il più' contenta possibile, riempirò la casa di piante e foto stampate, butterò via ancora tante cose ma soprattutto tante situazioni. Mi vestirò di rosso più' spesso, mi vestiro' di rosso adesso. In fondo è il colore della passione e dell' amore e cosa mai potrai fare nella vita senza questi due ingredienti ? Ma tanti ne hanno paura, sia del rosso che dell' amore e invece donano la libertà. Allora che sia rosso, un rossetto, un accessorio e anche un giorno vestita completamente di rosso ".

TREND SS 2017 : Il rosso è una forte tendenza colore di questa primavera, in tutte le sue gradazioni, rosso classico, rosso corallo, rosso fragola, rosso aranciato. E' un colore che noi italiani amiamo molto nel cibo: pasta al pomodoro, pizze e bruschette ma che a volte si teme nella moda. Invece è sempre strepitoso nel make up, negli accessori, ma anche nell' abbigliamento. E' collegato nell' immaginario collettivo agli abiti sexy, ma in realtà puo' essere sportivo e casual e apparire molto meno stravagante. A livello di cromoterapia, ha significato energizzante. Più  adatto nella abbigliamento piuttosto che sulle pareti o negli arredi. Nell' armadio ho da tempo una gonna rossa della mamma, che risale agli anni '70, le sono sempre molto piaciute le pieghe e la cucitura e i dettagli di tutte le sue gonne di allora sono ancora impeccabili, così aspettavo solo di avere un maglione dello stesso colore, adatto sia all' inverno quanto alla primavera. Il mio maglioncino rosso di Alunni Cashmere si puo' indossare sia infilato che fuori dalla gonna, per stavolta è così, infilo quasi tutti i maglioncini nelle gonne e nei jeans. Stranamente mi sono piaciute in questo caso le calze a rete, anche se era una vita che non le osavo. Sotto le calze a rete ho messo calze trasparenti come trucco antifreddo e aggiunto scarpe con zeppa. Devo ammettere che è difficile trovare gonne simili adesso, la globalizzazione ha cambiato molto le cose, pero' su Trendfortrend.com, sono riuscita a scovare gonne non proprio uguali ma comunque con belle linee : gonna a pieghe, a portafoglio con pieghe, gonne a ruota, gonna linguette in pelle rossa, abbinate a scarpe molto piacevoli e femminili, rosse e con dettagli rossi. 

La globalizzazione ha cambiato anche la qualità di molti tessuti, per cui per trovare qualcosa di speciale e durevole, occorre proprio guardare anche a marchi di lusso o comunque buoni brand made in Italy a cui dobbiamo dare il loro sostegno, cercando di inserire nei nostri acquisti qualcosa di made in Italy di tanto in tanto. Non vi nego di comprare low cost ogni tanto, ma cerco comunque di comprare anche italiano anche perchè è un modo per sostenere l' economia del paese, nonchè di mettere nel guardaroba cose bellissime :) A presto !


Skirt / Gonna - vintage 
Tights / Calze - old 
Shoes / Scarpe - old Femblu shoes 
Scarf / Sciarpa - handmade by me 

Sotto gonne rosse interessanti :) per info cliccare sull' immagine :) 















n

 Instagram  Comment and share it   ;)







share this BLOG