THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #FW17 Glam clothes to be beautiful in Fall Winter 2017 - vestiti per essere belle e indimenticabili - Enrico Mazza e un viaggio nel tempo con la moda

Sunday, March 5, 2017

#FW17 Glam clothes to be beautiful in Fall Winter 2017 - vestiti per essere belle e indimenticabili - Enrico Mazza e un viaggio nel tempo con la moda




SEE BELOW FOR THE ENGLISH VERSION


Glam clothes to be beautiful in Fall Winter 2017 / 2018- vestiti per essere belle e indimenticabili - Enrico Mazza e un viaggio nel tempo con la moda



A volte la bellezza va cercata indietro nel tempo, i ricordi, le suggestioni, le immagini della nostra vita, di un film, le note di una canzone,  i racconti, i colori di un quadro, la poesia di un luogo antico, un emozione viva dopo tanti anni che ancora ha un effetto magico su di noi. E' una bellezza che possiamo vedere dalle foto e dai quadri di un tempo perduto come la Belle Epoque, ma anche una bellezza più' recente che abbiamo vissuto di persona come quella degli anni '70 e '80. 

Il passato così tanto demonizzato oggi è una grande via di fuga per ritrovare il senso del bello e la positività necessari per il presente e per il futuro. La nostra storia, la nostra arte,  la nostra cura nel creare, le nostre vite sono una forza straordinaria per il nostro presente. Il passato ha un senso enorme anche nella moda, in quanto ci fornisce così tante ispirazioni che se interpretate con gusto, hanno quel grande potere di far sentire un po' come le vere dive di ieri, quelle che popolavano le feste, i salotti, i grandi eventi del bel mondo con una personalità che lascia il segno. Donne in cui si mescolava la grazia, il fascino, la grinta, l' intelligenza, la libertà'. 

Quando cerchiamo qualcosa di speciale e meraviglioso per vestirci in un occasione unica o perchè no nel quotidiano, dovremmo ispirarci proprio a loro, a quella femminilità, giocando con le ispirazioni di ciascuna epoca reinterpretate per i nostri giorni. Così saremo attrici del nostro film, cantanti della nostra canzone e modelle della nostra sfilata. In una parola protagoniste del nostro momento.



  









ENRICO MAZZA FALL WINTER 2017 / 2018 E IL VIAGGIO NEL TEMPO CON LA MODA : Quando una bellissima collezione è opera di una persona cordiale prende ancora più' forza ed è raccontata con più' grazia. E' il caso della collezione di Enrico Mazza, che l' ha ideata per una realizzazione rigorosamente made in Italy, e con l' ispirazione del passato mescolata in un unico concept che vede insieme ispirazioni suggestive e femminili. Ho avuto di presenziare in anteprima esclusiva alla sfilata di presentazione e di ammirare la collezione Autunno Inverno 2017 / 2018 di Enrico Mazza e oggi ve ne darò un assaggio tramite le foto del look book prima di farvela ammirare nella sua completezza. La donna di Enrico Mazza in questo viaggio nel tempo, prende a prestito i tuxedo e li sovrappone a sensuali trasparenze, mescolando la moda sartoriale senza tempo maschile a quella femminile, si muove in morbidi cappotti, pantaloni, giacche e abiti di velluto nei colori caldi ed invitanti di una stagione che se vissuta con il giusto mood è calda quanto l' estate. La donna di Enrico Mazza è una musa ispiratrice, un attrice che interpreta tutti i lati dell' essere donna, l' ospite eccellente di un party da salotto, affollato di personaggi del bel mondo, oppure semplicemente  di un party a due. Indossa con il medesimo charme le giacche con spalle strutturate a sbuffo come quelle della Belle Epoque e i cappotti di ispirazione militare che riportano al tempo in cui una divisa era straordinariamente bella. A vestiti di fortissima ispirazione sartoriale e classica , sono accostati con eleganza e disinvoltura, capi di abbigliamento del nostro tempo come pantaloni aderenti, tshirt e abiti corti. Enrico Mazza gioca non solo con i decenni più' remoti del '900 ma inserisce citazioni degli anni '80 come le profonde scollature sulla schiena, gli abiti col cappuccio, pantaloni a vita alta e camicie ampie. Un gioco di epoche reso possibile con tessuti splendidi, dal velluto fino al voile passando per la lana in una splendida espressione di cura del dettaglio e raffinatezza necessarie anche per una donna che ama provocare, perchè in questa collezione, la sensualità è alternata di continuo tra concessioni di trasparenze e abbigliamenti castigati. Un gioco di alternanze che è la chiave della seduzione nella vita e nella moda.

Questo mood di ricerca stilistica, sartoriali e femminilità è il fil rouge di Enrico Mazza, che muove anche la collezione Primavera Estate 2017 di cui presto vi parlerò'.

Sotto trovate le info di contatto del brand ENRICO MAZZA :)
A presto ! Amanda


SHOWROOM : Via della Spiga, 23 – 20121 Milano  +39 02 2223858 - info@enricomazza.com

SHOWROOM : CYPRIANO SHOWROOM Via Senato, 13 – 20121 Milano +39 02 83477154   -   +39 02 83477148 - cyprianoshowroom@gmail.com




ENG :


Somtimes beauty has to be found in the past, memories, pictures of our lifes, music, movies, tales, paintings, travels, an ancient place, a living emotion from the very first youth. This beauty is always magic to us. It's a mix between the past commonly knew and our personal one. The beauty of Belle Epoque or the beauty of '80ies. So why do we have to run away from the past looking for something new that often doesn't fit the taste ? So let's chuonsider some good throw back. Let's see the scenes in which beautiful women were attending parties, discos, important or little events. Women full of charme, grit, grace, beauty, freedom, beauty, good taste, rebellion. When we are looking for something special to dress for a normal day or a special night, we should find inspiration in them to be actress of our movie, singer of our songs, protagonist of our life.

ENRICO MAZZA FALL WINTER 2017 / 2018 AND THE FASHION TIME TRAVEL :
Enrico Mazza designed a wonderful made in Italy collection, inspired to past decades of late '800 and '900. Recently i had the chance to attend Enrico Mazza Fall Winter 2017 / 2018 as absolute preview presentation and today i will give you some hints of what the collection includes, with some pics from the look book, before showing you a complete photo reportage. Enrico Mazza, in this fashion time travel, inspire to a very feminine and charming woman who for example loves to play mixing tuxedo and transparent dresses, structured jacket with cap dresses, velvet in different colors, t-shirts and uniform inspired coats, high waisted pants and bustiers. Woman in the interpretation of Enrico Mazza, is a muse, an actress able to play different roles. She is able to alternate her outfits with sexy transparences or castigated shirts. And to be playful and different every day is the key of seduction and fashion. This fil rouge also represent the SS17 Enrico Mazza Collection that i will post about very soon :) See below for contacts and infos. 


SHOWROOM Via della Spiga, 23 – 20121 Milano  +39 02 2223858 - info@enricomazza.com

CYPRIANO SHOWROOM Via Senato, 13 – 20121 Milano +39 02 83477154   -   +39 02 83477148 - cyprianoshowroom@gmail.com











n

 Instagram  Comment and share it   ;)




share this BLOG