THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Trend primavera estate 2017 e come vestirsi per il lavoro d' ufficio

Tuesday, March 7, 2017

Trend primavera estate 2017 e come vestirsi per il lavoro d' ufficio



Trend primavera estate 2017 e come vestirsi anche per il lavoro d' ufficio


I trend di questa primavera estate sono veramente tanti e offrono molta libertà creativa a diversi tipi di donna. Da una parte c'è il jeans decorato, la vita alta, il mood anni '90, il minimal, le applicazioni, l' oversized e tantissimo altro. Poi ci sono anche le tendenze che si legano di più' a stili classici e bon ton e possono essere adattabili molto bene anche al vestire per il lavoro, specie se si tratta di un lavoro d' ufficio con certe regole o semplicemente un lavoro che richiede uno specifico buon gusto pur senza richiedere il tailleur.


I MIEI CONSIGLI PER IL LOOK DA UFFICIO ( ma anche negozio, front office etc:) 


  • cercate prima di tutto di fare in modo che i vestiti non presentino pelucchi, sfilacciamenti non voluti e macchie. Con la luce dell' alba è facile non vedere bene questi difetti. 
  • adattate il look alla vostra età e forma fisica.
  • ricordate che non dovete per forza vestirvi di nero per essere professionali, perchè se i vestiti sono brutti sono brutti anche se neri.
  • fate sempre in modo di avere per i look da ufficio un certo numero di pantaloni dal taglio classico, camicie, maglioncini, giacchine. Sono dei pass partout di classe. 
  • I jeans, preferiteli senza strappi.
  • valutate anche il denim per un total look da ufficio in jeans.
  • arricchite capi semplici con bijoux e accessori raffinati.
  • no alle borse troppo piene.
  • si ai vestitini se non sono troppo corti e se abbinati con accessori che siano abbastanza pratici.
  • si a giubbni in pelle, ecopelle, jeans sopra le camicie classiche.
  • si a cappottini bon ton anche in colori vivaci purchè abbinati in modo impeccabile.
  • si a colori che funzionano sempre come blu, bianco, verde militare, beige, nero.
  • se il vostro lavoro da ufficio si svolge in un ambiente creativo, potete tranquillamente indossare abiti da pomeriggio, creazioni più' stravaganti, jeans strappati etc. Di solito i titolari di attività dove è richiesto un abbigliamento abbastanza creativo, lo fanno capire come preferiscono vestiti i loro dipendenti e ognuno ha preferenze diverse. 

In questa selezione c'è molto di cui ho descritto sopra, ecco quindi che lo stile che si rifà ad atmosfere retrò, con abitini, stampe delicate, camicie con volant, mescolandosi alla maglieria minimal, ai colori pastello, alle righine azzurre, al rosso acceso, all' azzurro carta da zucchero dei giubbini, alle stampe floreali , botaniche, esotIche di gusto vintage, al classico bianco sartoriale delle camicie. In questa selezione non solo vestiti per gli outfit da lavoro ma anche per l' aperitivo, la cena, il viaggio, il tempo libero. Tinte che sembrano ispirate ad una romantica città di mare o alla campagna francese. Abiti a maniche lunga o sbracciati con stampe romantiche e delicate che paiono fatti apposta per una domenica di felicità. Sicuramente sono fatti apposta per valorizzare la figura femminile. Il rosso che idealmente si mescola al jeans, al bianco, all' azzurro. I toni naturali esaltati nel contrasto ben riuscito di beige e nero. I giochi di proporzione tra lungo e corto, aderente e morbido. Le maglie minimal che piaceranno alle donne più essenziali. Tutto poi puo' essere mescolato in modo del tutto personale per look espressione di un gusto raffinato, rassicurante, femminile ma al tempo stesso vivace, allegro e attualissimo :) 

Se vi piace la selezione, trovate tutto da BOUTIQUE PERLEDUE, 
STRADA MAGGIORE 5 / A , DUE TORRI, BOLOGNA 

Potete seguire gli aggiornamenti su INSTAGRAM QUI : @boutique_perledue

e qui su Facebook 






























n

 Instagram  Comment and share it   ;)



share this BLOG