THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: ★ Fashion inspiration: Mykonos, reportage di Amy

Wednesday, September 5, 2012

★ Fashion inspiration: Mykonos, reportage di Amy



Mi sono sempre fatta influenzare dalle mie esperienze estere, sotto tutti i punti di vista, e credo di averne tratto beneficio. Il vantaggio è stato assaporare in anticipo tendenze che in italia sono arrivate dopo anni, così ho sempre detto alle amiche di riservare un pò di budget acquisti per le vacanze, di non cedere sempre al fast fashion e se possibile di scovare i negozi più carini delle capitali,(che senso ha andare a Barcellona per infilarsi da H&M?) che non sono necessariamente i più costosi. Oggi vi presento un reportage fotografico realizzato a Mykonos lo scorso anno che continua ad ispirare i miei desideri moda.
Quando mi trovavo nel 2008 a Formentera, a volte chiedevo alle persone conosciute in vacanza di fotografare il loro look, a Mykonos e ad Ibiza invece ho fotografato le vetrine e l'interno dei negozi, i mercatini ed ho trovato meravigliose cose che quest' estate non ho fatto in tempo a farvi vedere indossate. Gli stimoli creativi sono parecchi, inaspettati da molti, strepitosi per gli amanti delle isole come me! 

Alcuni consigli per lo SHOPPING "very cool" a Mykonos:
MATOJANNI STREET ed in genere moltissimi piccolissime vie nascoste nel centro vicini alla zona di Venice, sono speciali per gli acquisti di abbigliamento street, abitini, borse,  t-shirt, bijoux, scarpe, cd ottimi di musica elettronica.
Troverete ottimi sandali di ogni forma e colore.
Poi vi consiglio 2 fantastici negozi :
"WHITE" in Matojanni Street  : https://www.facebook.com/WhiteMykonos
e WUTSU WUTSU un pò più defilato si trova vicino alla fontata del famoso pellicano Pedro ( di cui nn trovo il video realizzato negli ultimi gg laggiù).
Qui trovate l' indirizzo
Mi sono trovata bene anche da SANDALICIOUS, gestito da una ragazza serba, la quale crea sandali gioiello, ho comprato dal lei un abito, un maglioncino, e mi ha regalato un top.
L'andrò sicuramente a trovare quando ritorno a Mykonos, 

Qui invece altri link utili per lo shopping
Nei negozi di Mykonos c'è spazio per tantissimi nuovi designer da tutto il mondo, 
posto davvero spaziale per far ricerca!!! Si trovano cose superlative che si possono utilizzare anche in inverno.
L'artigianato greco è incredibile!!!
Vi consiglio anche i liquori, da regalare a papà, nonni etc, gusto incredibile,
e prezzi contenuti, si trovano negozi fornitissimi. Alcuni sono ricavati da alberi che si trovano solo su alcune isolette.

Per darvi un idea settembre è ancora un mese ottimo per visitare Mikonos in cui trovare tutte le attività commerciali aperte che in genere chiudono tra ottobre e novembre.
A Mykonos, vi consiglio di risparmiare per gli alberghi per potervi godere al meglio altri servizi, come il noleggio di auto e scotter, gli aperitivi, le discoteche e lo shopping, è un luogo abbastanza caro, ma se si risparmia sulI' albergo le spese sono perfettamente contenute,ve lo assicuro. 

Per cui attenzione ai pacchetti delle tradizionali agenzie di viaggio, lo scorso anno gli ospiti dell' albergo in cui lavoravo hanno speso un patrimonio per poi pagare anche la spiaggia e per mangiare male...meglio prenotare da se, ci sono siti ottimi siti innovativi come : http://www.yallayalla.it/ 

Spero che queste immagini vi siano d' ispirazione, voglio entrare nell' autunno un pò lentamente, alternando le prime immagini delle collezioni invernali  a cose dal sapore vacanziero per questo oggi l'argomento è decisamente estivo.

Ringrazio tutti voi per le nuove iscrizioni dei follower, per i commenti e per passare qui ogni gg, se volete aiutarmi a far crescere il blog 
seguitemi anche su FACEBOOK 

mi aiutate a raggiungere i 1000 followers?

se mi seguite fatemelo sapere e soprattutto con quale nome, cosicchè io posso individuarvi, non seguite con le pagine, perchè facebook non conta questi like, e cliccate per ricevere gli aggiornamenti

SE ANCHE VOI AVETE UNA PAGINA SARO' FELICE DI RICAMBIARE ;)
e condividete i miei post sui socials 

vi lascio un video di uno dei miei gruppi preferiti, che mi ha ispirato tantissimo 
negli ultimi anni con un sound che fa sognare si chiamano NEON INDIAN e li potete trovare su YOUTUBE ma anche su MYSPACE, fonte inesauribile per gli amanti delle novità.
Un abbraccio e buon giovedì a tutti voi!!!!

Amy











































Follow on Bloglovin

♥♥♥ Share Me!

share this BLOG