THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Album di outfit e piccole evoluzioni , opinioni

Thursday, September 5, 2013

Album di outfit e piccole evoluzioni , opinioni







In genere non propongo mai recap del mese, o il meglio dei miei look o altri post simili, ma riguardo spessissimo tutte le mie foto, per vedere i miei cambiamenti sia estetici che di stile, che fotografici nel corso dei mesi e nel corso della storia del blog. 
A mio parere negli anni in generale sono cambiata molto io e il mio modo di vestire, 
che si è rimasto sostanzialmente semplice, ma credo un po' migliore rispetto a 10 anni fa e forse anche rispetto allo scorso anno. Ho notato di avere smesso di indossare o compare certe cose, ho notato che ora ci tengo un pochino di più' ai dettagli , che cerco di mettere lo smalto tutti i giorni e che cerco di sfruttare tutto quello che ho nell' armadio. 
Spesso nelle interviste e in generale nella vita mi si chiede perché ho aperto questo spazio: è nato da un desiderio di condivisione, ma come diario anche con lo scopo di evolmermi e farmi anche spesso autocritica, per crescere e migliorare sotto vari punti di vista. 

Io ritengo che avere un blog possa davvero portare se lo si vuole ad avere visioni più' ampie del mondo e di se stessi. Tutto questo lo si puo' raggiungere pubblicando look di se stessi. Fare foto outfit mi piace sempre molto, è il miglior modo di mettersi in discussione credo. Per me è stato incredibilmente utile ;) 


A proposito anche di outfit, ci sono dei trend "ufficiali" che proprio non approvo ma che piacciono molto a certi brand e blogger, a cavallo tra pose costruitissime, forzatamente sexy o photoshoppamenti incredibili. Io preferisco sempre chi sa apparire in modo piu' naturale e simpatico, e se proprio vuole essere sexy non lo fa con pose assurde.

Una posa ridicola puo' venire a tutti però mica siamo dei soldatini no !

- Vanno anche di moda le location studiate ad hoc per il singolo abbigliamento, ma anche questo secondo me è assurdo, nel senso che ci sono posti che preferiamo tutti, ma non basta un hotel di lusso per rendere elegante chi non lo è ....

-Basta che uno si faccia fotografare dove si trova, che si tratti di casa sua, Roma, Brindisi , la Lapponia o le Mauritius. 

Oggi i trend che riguardano un fashion blog, sembrano anche portare verso modelli di magazine, troppo unificati, con tante, troppe sezioni, con team di collaboratori, truccatori , parrucchieri, troppo numerosi... ma io credo che sia bello essere e rimanere i protagonisti assoluti del proprio spazio, senza voler per forza spaziare in troppi campi. Io non potrei sopportare troppe persone attorno al mio progetto, una volta che si ha chi ci aiuta con le foto e nella eventuale gestione delle collaborazioni secondo me è più' che sufficiente anche se si raggiungono livelli galattici. Al massimo di tanto in tanto può' servire un web master per modiche difficili al blog o per migrare da una piattaforma all' altra etc.

Una cosa che invece mi attira molto, poco comune in Italia e che cerco di applicare nei miei post, è un richiamo alle ispirazioni, magari aggiungendo contenuti, link creati su altri siti, widget di vario genere, qualche volta anche contenuti musicali. Sto pensando di aggiungere qualcosa' altro, ma ora è presto per dirlo  ,devo dare bene la forma a queste idee. Vi dico subito che non sono video miei, è qualcosa che non fa per me ;) e secondo me presto si smetterà di parlarne come la nuova tendenza dei blog.  

Si tende anche ad uniformare tutte le icone social, e in questo ho cercato una via di mezzo, tra l'eliminazione di widget troppo colorati e la creazione di icone piccole ma non troppo. Un lavoro che ho fatto da sola combinando gli html.

In tutti i blog c'è una sezione outfit e io non volevo più' mettere foto fisse, così ho preparato questo album slide che di tanto in tanto aggiorno. Però come alternativa mi piacerebbe inserire in questa sezione delle mini icone per ogn look, ma devo trovare il modo di riuscirci ;) Intanto ho applicato la medesima opzione anche per la sezione press.

Qui vi propongo l'album, che magari avete già sfogliato se vi va di curiosare in quelli che sono alcuni dei miei look preferiti ;) Lasciatemi i vostri pareri e buona giornata ;) Amy





     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 

comment here with Facebook 







share this BLOG