THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Trendenist.com - new easy fashion community -come funziona a cosa serve

Tuesday, September 3, 2013

Trendenist.com - new easy fashion community -come funziona a cosa serve






ENG  Trendenist is a lovely website from Spain, a new fashion community , and some days ago i've took part to ;) thanks the invitation of Patricia ;) very kind girl, Trendenist it's very easy to use:
  • you can use Facebook to sign up and than add all your social links ;) 
  • start upload your pins - you can also connecting  links to pins - and creating boards, you can upload yours or let you inspire by the others web/ blog contents
  • you can like and re-pin, is a sort of "Fashion Pinterest" and every pin is connected to social plugin to share it on Pinterest, Facebook and Twitter.
  • Every pin can be embedded ;)
  •  every pin is after automatically connected to shop online resources ;) I have fun and i like inspiring on Trendenist ;) i think it ail grow a lot in the next months and i hope you will appreciate it ; )the Trendenist team is really nice ;) try you too and let me know your thoughts about this new fashion community ;)  Here you can see my PINS / TRENDENIST / FASHIONAMY, and follow me  


ITA  Oggi vi parlo anche di un altra interessante novità nel panorama moda del web, a livello internazionale ;) Trendenist.com
Io adoro ciò che proviene dalla Spagna, specie se si tratta di moda  ( li ritengo molto  validi per questi aspetti e anche per la communities di moda ) e per questo ho accettato subito l' invito del loro gentile team ad entrarne a farne parte. 

Trendenist da la possibilità di iscriversi attraverso l' account facebook 
  • successivamente si possono collegare i nostri vari social che verranno visualizzati nella homepage di ciascuno
  • poi si creano le board per tema : per esempio DENIM , TEES, DRESS etc.
  • dopo questo si possono iniziare a caricare le proprie immagini d' ispirazione, che siano nostre o provenienti da altri siti.
  • per aggiungere il link basta inserirlo sotto lo spazio upload prima di scegliere il file.
  • una volta caricato ogni pin si può ' condividerlo sui socials, ( facebook , pinterest , twitter)  può' essere ripinnato , si puo' commentare e mettere like.
  • dopo che gli utenti caricano i Pin, vengono aggiunte automaticamente risorse di ispirazione per lo shopping online, per cui chi vista il sito puo' poi accedere ai siti o i blog degli utenti e anche decidere di comprare qualcosa di simile a quello che loro indossano.
  • La community ha un funzionamento molto semplice e il team fornisce assistenza per qualsiasi dubbio.


Fin dai miei inizi come blogger ho sempre creduto in questo tipo di risorse, e moltissimi dei miei lettori mi hanno scoperto proprio in questo modo, ho sempre creduto nelle possibilità di farci conoscere in modo libero e senza forzare la mano . Ultimamente vi ho parlato di communities del tutto nuove, e continuerò a farlo periodicamente dedicandomi anche ad altre risorse utili e gratuite.

Trendenist non è generalista come Pinterest ma focalizzato sulla moda, semplicissimo perché non si è obbligati ad inserire il singolo link di ogni acquisto come accade per esempio su altri siti.

Un altra cosa carina, che per esempio mi è accaduta è comparire subito nella top list della homepage ;) 


E ci tenevo anche a dire che in un momento del blogging come questo, dove come sapete ben pochi ammettono di avere un agenzia, o un team, è bello che anche chi vuole ancora sentirsi libero di postare come meglio crede o semplicemente di non dover acquistare dei fan su facebook o di non andare alle sfilate , è bello usare quello che il web ci offre di gratuito.
E' bello che il web o le aziende o i siti si possano accorgere anche di chi come me ha scelto di vivere questa esperienza a piccoli passi ;)  Un grande abbraccio e grazie a tutti coloro che hanno creduto e credono in me ;) 
Amy









     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 
comment here with Facebook  - 


share this BLOG