THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Outfit idea - Kefiah e Geishe

Wednesday, September 25, 2013

Outfit idea - Kefiah e Geishe





Credo che quando si parla di moda etnica siamo andati un po' oltre le cose tipiche che vedevano indossate ai no global italiani, un po' oltre ai sandali e le gonne lunghe, la moda etnica non è solo un ricordo di viaggio a mio parere ma un mix anche della moda occidentale che si ispira alle altre culture.
Siamo anche andati oltre ai significati come quello della kefiah, un tempo simbolo cult solo dei palestinesi e dei ragazzi anni '90 che erano solidali con Arafat. Siamo andati anche oltre i simboli d' oriente come le geishe e i ricami cinesi che hanno arricchito le nostre ispirazioni di occidentali. Personalmente credo che l' oriente debba essere ricordato non per i milioni di fabbriche, ma per quella poesia di geishe, colibrì e fiori di loto. Credo anche che la kefiah sia meglio comprarla dai beduini che in una boutique di Balenciaga, ma ammetto anche che la maison ce l' ha fatta riscoprire in questi anni. Ora la kefiah non è così cult come nel 2008, però chiunque è stato in Egitto come me se ne è comprato almeno 3 ;) io le metto ancora, molto spesso e mi piacciono sempre, fuori dai significati politici. Anche l' effigie delle geishe mi piacciono sempre, e ammiro quella tradizione che sanno conservare così gelosamente.
Questo è il look per un incontro di lavoro informale, perché tra le cose più' belle di essere freelance c'è quella di poter andare a parlare di lavoro vestiti in modo casual.
Tshirt di Automa Style, Kefiah, giacca in denim anni '90, jeans grigi, bauletto rosso, trinchetti neri un braccialetto aranciato , smalto e rossetto rigorosamente rossi ;) 
che ne dite ? presto vi racconterò un altro bel po' di novità, ora me ne scappo per le ultime cose da fare al pc, per tutte le commissioni del giorno tanto soleggiato quanto pieno di cose da fare ;) un abbraccio e buona giornata ! Amy 


ENG: For this outfit i've taken inspiration to some typical orient colors, and ethnic atmospheres, the geisha as graphic on my tee by Automa Style , kefiah is directly from Egypt and red, black and white are very common even in Japan and Egypt. After '90 the Kefiah trend came back to fashion scene thanks to Balenciaga , but now is not so fashionable as in 2008, aniway i still love it and everybody who travelled to Egypt can't resist to buy one from Beduins ;) The jacket is from '90 and i like to combine its oversized volume with my grey skinny jeans ;) I've used this look for an "easy work meeting " luckly being a blogger means to have a certain freedom to choose comfy looks even for job occasions ;) what do you think ? 
XOXO, aMY






















LINK & INFO OUTFIT 

DENIM JACKET  - old , '90 find similar here
TEE by AUTOMA STYLE , SHOP here www.automastyle.it/-t-shirt-women
BRACELET by TATI BIJOUX, contact tati.bijoux@live.com
DENIM by PURPLE DENIM IDENTITY find similar here 
BAG by BECATO' find similar here
KEFIAH - bought in Egypt, Red Sea Border
SHOES by FEMBLU find similar here
NAIL POLISH by MI NY 

SHOP THE POST 


BOARD ON POLYVORE
GEISHA 2




MY BOARD ON STYLIGHT



fashionamy on STYLIGHT


   
 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 
  
  Follow on Bloglovin    


share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 

comment here with Facebook

share this BLOG