THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Mirko dagli occhi azzurri, e il suo blog

Saturday, September 21, 2013

Mirko dagli occhi azzurri, e il suo blog




Va bene , lo ammetto ho fatto ancora un eccezione per le interviste ad altri blogger, stavolta però lo abbiamo fatto per gioco, la nostra intervista doppia, nasce da una conversazione su Facebook, con Mirko Gancitano, un ragazzo siciliano che ha deciso anche lui di mettersi in gioco in questo settore. Ci siamo confrontati, abbiamo discusso di come entrambi ci poniamo e di cosa vorrebbe fare nel futuro, in cosa crediamo come blogger e come persone, in come vogliamo differenziarci. Vi sembrerà una banalità, ma   è molto interessante confrontarsi con tipi completamente diversi di blog, come per esempio blog maschili o blog di coppia, perchè gli orizzonti e i punti di vista sono diversi e possono arricchire.

Mirko Gancitano, nome e cognome anche per il suo blog. Ecco le domande che io ho fatto a lui e presto scoprirete quelle che lui ha fatto a me ;) 


Amy -COME NASCE LA TUA IDEA DI ESPRIMERTI ATTRAVERSO UN BLOG? CHE TEMI VUOI AFFRONTARE ? SE HAI NOTATO ESISTONO ANCORA POCHI BLOG MASCHILI ? 

MirkoLa mia idea di creare un blog ed esprimermi attraverso questo nasce dall’idea di far conoscere ciò che sono , ciò che penso e fondamentalmente far vedere alla gente attraverso la mia reflex tutto ciò che riguarda gli stili di vita , le nuove tendenze e attraverso questi scatti suscitare nella gente interesse, curiosità per un mondo non conosciuto in tutti i suoi aspetti avendo la totale consapevolezza di poter riuscire nel mio compito e soprattutto cercando di attirare un pubblico perlopiù maschile data la sua minor presenza nel settore.

Amy -LA PRIMA COSA CHE UNO VEDE SUL TUO BLOG è IL PRIMO PIANO DELLO SGUARDO, COME TI è NATA L' IDEA PER LA HEADER? ABBASTANZA INSOLITA COME TEMA FOTOGRAFICO PER LA HOMEPAGE DI UN BLOG ? 

Mirko -Ho deciso di mettere in rilievo la mia foto per far capire fin da subito ai visitatori del mio blog chi gli stesse parlando.. 

Amy -ESISTONO DEI PERSONAGGI DELL' IMMAGINARIO COLLETTIVO A CUI VORRESTI ASSOMIGLIARE STILISTICAMENTE O DI CUI CERCHI DI RUBARE UN DETTAGLIO DI STILE? TI ISPIRI SOLO AL MODO DI VESTIRE DELLE ICONE O ANCHE ALLA FORZA DI COMUNICARE? 


Mirko -Non mi ispiro a qualcuno nello specifico , cerco di cogliere tutto ciò che di positivo il web , la tv e la quotidianità può darmi creando così un icona “immaginaria” che possa racchiudere tutte queste qualità.

Amy -NEI TUOI SOGNI DI BLOGGER C'è QUELLO DI TROVARTI NELLA CLASSIFICA DI LES CAHIERS, AL CENTRO DI UN ENORME INTERESSE NEGLI ULTIMI 2 ANNI ? 


Mirko -Se l’obiettivo fosse soltanto questo non farei il blogger  e tornando al discorso di prima il mio obiettivo non sarebbe più il comunicare bensì l’arrivare..per cui la storia cambierebbe.

Amy -COME TI PRESENTERESTI AD UN NUOVO LETTORE, PER ESEMPIO AI MIEI ? 

Mirko -Se dovessi descrivermi con tre aggettivi  ti direi.. Folle , Ottimista , Creativo


Amy - COSA FA NELLA VITA MIRKO ? CHE CARATTERE HAI E COSA PORTI DELLA TUA PERSONALITA' NEL BLOG ? 


Mirko -Studio da circa quattro anni all’università Iulm di Milano e i miei studi si concentrano soprattutto su tutto ciò che concerne il comunicare , strumento senza cui non potrebbe esistere il mio blog.  Sono un ragazzo normalissimo ma con cui interagire e poter affrontare temi  a cui sono molto vicino come quelli che affronti tu..( animali etc..

Amy -CI SONO PROGETTI A CUI TI PIACEREBBE PARTECIPARE COME BLOGGER O CI SONO SOGNI PARTICOLARI O AMBIZIOSI CHE HAI DA SEMPRE CHE VORRESTI REALIZZARE PROPRIO ATTRAVERSO IL WEB ? 


Mirko -Non ho un sogno nel cassetto , ma il mio sogno forse è nascosto nell’armadio per la sua grandezza ed è quello di poter lavorare accanto a personalità che si sono sempre distinte nell’ambito della moda , avvicinandomi a chi si distingue come stile e savoir fair.

vi è piaciuto Mirko raccontato con domande e risposte ? 
potete seguirlo qui :










     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 


comment here with Facebook


share this BLOG