THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Rosa Antico: outfit maglioncino anni '80 e pantaloni classici

Sunday, September 22, 2013

Rosa Antico: outfit maglioncino anni '80 e pantaloni classici






















Recentemente mi è stato chiesto di scrivere un articolo per un magazine di moda in cui interpreto un must ( must magari solo per me ) di stagione che ho già indossato sul blog. Questa settimana ho realizzato 3 post outfit di cui ne devo pubblicare ancora 2 , ero indecisa tra questo ed un altro, un po' più' sbarazzino, la scelta è ricaduta su quello sbarazzino, ma comunque il must ha a che vedere con la maglieria. E presto ne saprete di più'. So che a molti di voi sembrerà presto, per mettere i maglioncini , ma secondo me per quelli in lana tanto sottile da essere trasparente, o comunque per quelli leggeri non è affatto presto!

Questo viene direttamente dagli anni '80 assieme ai '70 epoca d' oro della maglieria, non a caso i decenni in cui il successo di brand come Missoni e Benetton , è stato ai massimi livelli e si è consolidato, entrambi i marchi nascono proprio dall' arte dei filati, infatti.

Poi dopo la sbornia minimalista, di parte dei '90 e dei 2000, oggi la maglieria rivive un momento d'oro con le fashioniste di tutto il mondo, grazie soprattutto a brand innovativi, specie americani e a designer geniali come Alexander Wang e Isabel Marant, che hanno finalmente sdoganato il maglione da quei cliché' datati dei saputelli della moda.

I maglioni stanno a me come le felpe e le tee, e quindi ne ho una ricca collezione, che però vorrei far e diventare enorme.

Il mio maglione rosa antico è leggero , corto e si adatta con pantaloni non troppo a vita bassa, il suo colore lo rende abbinabile con tante tinte, e con le varie tonalità di rosa.
Vorrei trovare un capo con una fantasia tipo tappezzeria che secondo me starebbe altrettanto bene ;) 

Così l 'ho scelto per un look da giorno, arricchito solo da pochi accessori, una borsa in tinta, e ai piedi ho messo scarpe con un colore a contrasto, il turchese ;) 

Che ne dite del risultato? Vi piace il rosa antico ? 
lo indossate? se si come ? Siete appassionate di maglieria ? 
Un abbraccio e buona domenica ! Amy


ENG -
Recenlty , i' ve been asked to write about a special trend i like for my fashion winter preferences, i wanted choose among 3 recent looks, and tomorrow i'll post the one i've choosen to talk about. Today i post an outfit focused on knitting trend, here i wear a vintage sweatshirt from '80 , kaki pants and accessories with the same color shades, exept for shoes, the topic i'll write about tomorrow and on the mag, has something in common with this one.  Do you like this "ancient pink" ( in italy we call it "rosa antico" and i don't know the right translation , sorry) are you curious about tomorrow outfit?
stay tuned  ;) kiss, Amy


   

















OUTFIT INFO & LINKS

SWEATER - '80 vintage FIND SIMILAR HERE
TROUSERS - by Purple Denin Identity ( ss 2012) FIND SIMILAR HERE
BELT - no brand
BANGLES by Donatella Lucchi
OPEN TOE WEDGES by Cravo Canela ( ss 2013 ) FIND NICE SHOES HERE 
BAG by Barbara Milano
OTHER PINK BAGS HERE  and HERE 





     Follow on Bloglovin    
fashionamy on STYLIGHT
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 


comment here with Facebook


share this BLOG