THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Abito con gonna palloncino il 24 agosto - effetto meringa per San Bartolomeo

Sunday, September 1, 2013

Abito con gonna palloncino il 24 agosto - effetto meringa per San Bartolomeo











Indossavo un abitino che ogni volta che lo vedo mi ricorda una meringa, per le maniche e la gonna a palloncino, il color panna e il romanticismo. Lo avevo comprato nel 2007 , quando ho comprato la gonna a palloncino grigia usata per il matrimonio di Carly, bellissimo ricordo ;) Era nello store Patrizia Pepe di Parma, e mi è piaciuto subito! lo presto spesso a mia sorella, ma lo mettiamo soprattutto di giorno. Almeno una volta all ' anno sento il bisogno di metterlo. Per sembrare una meringa, ma non troppo….il giorno di San Bartolomeo, l ho messo con zeppe marrone biscotto, vecchia borsa tappezzeria, felpa bianca, cinturetta verde. E l'effetto così mi piaceva, infatti cerco di non accessoriarlo mai troppo per non sembrare Barbie anziché solo una meringa.

Il giorno di San Bartolomeo, come dicevo 24 Agosto, celebriamo il patrono del paese, con una fiera, con il mercato. L' evento è tradizionalmente l' occasione per passare una giornata con gli amici, parenti, cugini ( ne ho tantissimi)  salutare chi parte e chi ritorna in città, in Francia, nel Regno Unito.
Qui l' emigrazione è sempre stata forte, e molti sono rimasti a vivere all' estero da generazioni. Anche le famiglie di cui faccio parte sono famiglie di emigranti. Molti sono in America, a Parigi, a Londra. Si mangia di solito qualcosa di veloce, piadina o pizza. La coda al banchetto è sempre interminabile.

Sono legata a questa festa perché San Bartolomeo è l' onomastico dei miei 2 bisnonni, Bartolomeo Forlini e Bartolomeo Tiramani, 
Ovviamente non li ho mai conosciuti , ma guardo sempre le loro foto con le facce rassicuranti, con i baffi e l' espressione accomodante.
E mi piacerebbe parlare qui di loro ;) 

Detto ciò, la giornata era ventosa, nuvolosa, come se agosto fosse triste di doverci dire arrivederci. Ho preso un maglioncino che mi ricordava quelli di Wildfox Couture e ho cazzeggiato come richiede la giornata. Non per dire una banalità, ma questo agosto mi ha ricaricato davvero molto , mi sono divertita, e avrei voluto che non finisse più', e adesso mi sento un po' un lucignolo che cerca il paese dei balocchi in inverno...

Ecco poi le foto, per riassumere quel look ;) spero vi piaccia ;) avete anche voi il vostro abito meringa ? 
E che mi dite delle feste patronali ? 

sapete cosa ho notato visitato tanti shopping online? che in realtà il concetto di tendenza così come ce lo vorrebbero propinare i giornali non esiste più' e che quindi, per esempio una come me che usa vestiti anche molto datati puo' ripetere tranquillamente i medesimi look con collezioni di quest' anno e vestiti e accessori incredibilmente simili ;) 


SE VI VA SEGUITEMI ANCHE SU STYLIGHT, MODA, IMMAGINI E MUSICA ;)

mentre leggerete io sarò in direzione Milano ;) 

Un abbraccio ! Amy 

WEARING 

DRESS by PATRIZIA PEPE
SWEATER by JABOT
BELT- vintage
BAG - from market 
WEDGES by GIOSEPPO


ENGLISH

Looking like a white candy was my outfit idea last 24 August-  My baloon skirt dress is old but i never get bored with it ;) 
I've worn it in a windy day, with a sweatshirt, wedges, tapestry bag nothing more. The occasion was the "San Bartolomeo Market" that every 24 August is celebrated as the last event of summer, new or after 24 August, the most of people who comes back here to spend holidays , come back to work duties, many people come back to France and United Kingdom and the most of us start again to work and stop going to the river ;) 
Bartolomeo was the name of my grand-grand fathers and this is another reason to love and celebrate, 24 August ;) 
Is nice to meet everybody looking for great bargain in the market ;) And sometimes is easy to wear the same thins bought during this fair ;) Have a nice Saturday !!! Amy 





















AMY

WHITE AND TAPESTRY














     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 

comment here with Facebook 

share this BLOG