THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Intervista a Tommy di "This is me! Fashion Blog" # Buon Compleanno!!!

Friday, September 6, 2013

Intervista a Tommy di "This is me! Fashion Blog" # Buon Compleanno!!!














Buongiorno! Oggi una piccola sopresa per voi, un intervista ad un blogger, dopo alcune ragazze perché non curiosare nella vita e nello stile street style di un ragazzo ovvero di Tommaso RosatI ? un ragazzo semplice e alla mano per un blog di successo J, This Is Me! Fashion Blog

Ma oggi è anche una sorpresa per te Tommy ;) ;) ;)   Buon compleanno !!!!
Ebbene si 2 cose in una ;) ;) Ho intervistato Tommy per la sua positività, simpatia, perché lo seguo è perché pur essendo giovanissimo ha un mare di idee e tanta energia, e con queste si occupa di molte cose e progetti, oltre che del blog. Sono sempre attirata da persone così che si danno da fare, usando al meglio le proprie qualità, secondo me , quello che fa Tommy rappresenta un bel messaggio di ottimismo e voglia di crescere, per altri giovani, con tutta la simpatia campana che personalmente ho finora sempre trovato negli amici di quella regione.

Questa è l’ ultima intervista ad un blogger che ho deciso di pubblicare sul blog, in futuro non ce ne saranno altre, l' impegno crescente per le collaborazioni in cui sono coinvolta e le attività correlate, altri compiti di lavoro e i miei impegni personali sempre più' totalizzanti, mi spingono a concentrami su di me, ma l ‘ultima volevo che fosse a Tommy. Questo spazio ha subito molti cambiamenti in questi mesi, così come i cambiamenti hanno riguardato me e di conseguenza tutto quello che verrà :) perciò spero che vi diverta leggere le mei domande e le risposte di Tommy ;)



AMY-Qual' è stata l' illuminazione che ti ha definitivamente spinto a creare un blog e a metterti in gioco?
1. Ho deciso di aprire THIS IS ME! Fashion Blog nel febbraio 2011 perché precedentemente avevo creato una mia linea di t-shirt "GLAM Clòthing" che vendevo attraverso internet  ; per aumentare sia le vendite che la visibilità decidi di  mettermi in gioco anch'io con il blog sponsorizzando personalmente i miei prodotti.In quel periodo il fenomeno fashion blog ancora non era molto conosciuto, soprattutto nel sud Italia ,   ma io avevo già intuito che da lì a poco sarebbe stato conosciuto da tutti…ed infatti non mi sbagliavo!

AMY I tuoi outfit di street style sono creativi , colorati e divertenti, e conoscendo la tua avventura con il tuo brand, la personalità che traspare dal blog sembrano proprio rappresentarti come un ragazzo pieno di entusiasmo, tu come ti descriveresti ? quali sono le tue migliori caratteristiche come persona e come interprete della moda di oggi ?
. Si è proprio così ! il mio brand rappresenta molto quello che sono ed infatti la mia produzione nasce proprio dalla quotidianità che  vivo e che mi circonda. Credo di essere un ragazzo come tutti quanti  gli altri della mia età, con mille obiettivi da raggiungere ed un unico sogno da realizzare…mi piace viaggiare e sperimentare nuove avventure, conosce posti nuovi e nuove idee. A differenza di quelli che lavorano nell'abito della moda, io mi ritengo una persona molto umile e alla mano ed è proprio attraverso la mia semplicità che cerco di rappresentare la moda e trasmetterla agli altri.


AMY -Sei presente sui maggiori social incluso YOU TUBE, ed ho visto il video in uno dei tuoi recenti post, che ne pensi dell' introduzione dei video nei post outfit? secondo te diventerà un vero e proprio trend o saranno in pochi a proporli con costanza da qui al futuro?
3. L'idea delle preview dei post outfit a mio avviso è un'ottimo modo per pubblicizzare maggiormente i brand, ma è anche un modo per incuriosire ancora di più i lettori. Attualmente sono pochissimi i blogger che propongono questo genere di pubblicità, anche perché girare e montare un video significa avere molti collaboratori e veramente tanta pazienza.


AMY-sei giovanissimo , ma dimostri una buona costanza in quello che fai , come ti sta influenzando nel crescere l'esperienza del blog? a scuola che reazioni hanno avuto i tuoi compagni di classe e i tuoi amici di sempre come la vivono?
4. Questa esperienza con il blog mi ha aperto nuove strade e mi ha arricchito molto dal punto di vista personale facendomi diventare ancora più determinato nel raggiungere i miei obiettivi e portare avanti la mia passione per la moda. Inizialmente nessuno dei miei amici e dei miei compagni di classe era a conoscenza di tutto questo, poi piano piano il blog è cresciuto e di conseguenza tutti lo hanno conosciuto e le reazioni sono state molto positive.

AMY-personalmente grazie al blog ho conosciuto meglio una realtà moda della Campania molto frizzante e piena di idee, te compreso, come ti influenza la tua cultura partenopea nel modo di vivere la moda, e cosa rende speciale la moda partenopea ?
5. la voglia di vivere, la gioia e la simpatia dei partenopei credo sia unica al mondo e ciò traspare anche dal modo di vestire. Non posso dire che esiste una moda partenopea, tutto ciò che io propongo è sicuramente ispirato dall'influenza anglosassone rivisitata a modo mio.



AMY-Cosa sta cambiando secondo te nei trend dei blog italiani ? cosa scelgono lettori e aziende ? di cosa hanno più' bisogno ?
6. Mi sono accordo che rispetto a quando io ho aperto il blog, oggi molte persone si stanno improvvisando fashion blogger, senza un minimo di esperienza e cultura; le aziende per la loro pubblicità attingono solamente a coloro che hanno molte visite e molti followers, invece i lettori cercano sempre novità fuori dalle righe.


AMY -IL blog per te è ormai diventato un lavoro, riuscivi adì immaginarlo i primi tempi ? Quando hai capito di essere un blogger davvero seguito?
7. Non mi aspettavo tutta questa polarità, ho aperto il blog solo per dar spazio al mio brand, per me all'inizio era solo un hobby, ma dopo pochi mesi  sono stato visitato da oltre 150 paesi nel mondo e così pian piano le aziende mi hanno contattato per collaborare con loro. Mi sono accorto poi, di essere uno dei blogger più seguiti quando molti giornalisti e testate mi richiedevano interviste.


AMY-Pensando alla realtà italiana attuale, alle difficoltà dei giovani di imporsi nel mondo del lavoro, vorresti raccontare in qualche scuola la tua esperienza di successo ? ti piacerebbe poter partecipare a workshop ispirando altri ragazzi a scegliere una strada professionale indipendente come la tua?
8. Sarebbe veramente fantastico! Un'occasione importante per me per poter raccontare la mia esperienza e dar consigli ai miei coetanei che vorrebbero intraprendere una strada come questa. Ne sarei veramente contento.

AMY -Quanto tempo dedichi alla cura del blog? come riesci a conciliare le tue attività?
9. Ora che ho concluso gli studi, mi dedico sicuramente maggiormente al blog; prima con la scuola era molto difficile conciliare il tutto.  Curare un blog è impegnativo e richiede molto tempo.


AMY-Ultima domanda: c'è un esperienza come blogger che vorresti fare, e che magari non hai ancora fatto?
10. Certo ci sono molte esperienze che vorrei fare e che spero in futuro possano realizzarsi, tra le tante mi piacerebbe andare all'estero per qualche collaborazione ed essere invitato alla New York Fashion Week.


Potete seguire Tommy sul suo blog : THISISME!FASHIONBLOG.COM



















     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 

comment here with Facebook 



share this BLOG