THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: The Wolf - Il lupo cattivo + scarponcini glam, favole, proverbi e moda

Monday, September 30, 2013

The Wolf - Il lupo cattivo + scarponcini glam, favole, proverbi e moda





The Wolf - Il lupo cattivo + scarponcini glam, favole, proverbi e moda

Il lupo cattivo assieme alla volpe, accompagnava sempre le mie sere di bambina, con i racconti della nonna che aveva un debole per le fiabe gotiche. Da allora forse anche io ho un debole estremo per le favole, per i lupi, le volpi e tutti gli esseri straordinari che popolano il bosco. Tante volte ti danno parecchia ispirazione nella vita…La nonna maestra di proverbi diceva " se ti fai pecora il lupo ti mangia " e così ogni tanto anche io sono un po' cattivella, e mostro i denti come un vero lupo. Ormai ho accettato il mio lato sdolcinato fatto di unicorni, coniglietti , colori pastello e fluo e quello più perfido, con illustrazioni in bianco e nero, jeans strappati e stili da maschiaccio e ovviamente scarponi. Questo maglioni mi ha ispirato parecchio, in un mercatino d' estate, con quella grafica divertente la scritta WOLF sul dietro
( qui non si vede ) e l' ho preso al volo! Poco fiabesco ma pittoresco. Gli scarponcini con le stringhe colorate invece sono una new entry di settembre, firmata Soyafish e non ho resistito a metterli subito con quelle belle punte di ferro smangiate ad arte e la suola bianca a contrasto.Soyafish è uno dei mie brand preferiti di sempre e le scarpe oltre che glam sono ultra comode! Seguiteli su Facebook  ;) 
Questo look l' ho usato proprio ieri per la tradizionale fiera di San Michele, per pranzare con le amiche. Mi sono limitata o pochi bijoux e ad una borsa vintage nera per non strafare coi colori ;)  che ne dite? 
Buona settimana e ricordate di leggervi qualche fiaba ogni tanto, che non sono mica state fatte soli per i bambini , ma anche per i grandi !
kiss, Amy 
A bad bad wolf on my sweater, because the wolf is a really common protagonist in the italian fairy tale tradition and i really love this animal icon, sometimes i admit i'm bad like a wolf ;)  I like to express both my love for childish symbols like unicorns, teddy bears, bunnies, pastel colors, neon colors and candies and my passion for dark, aggressive elements  as black and white illustrations, skulls, ripped denim and so on ;) 
And sometimes i like to inspire to characters from fairytales, and you? 
I've paired together this sweater, a ripped denim, a simple black vintage bag and my new shoes from Soyafish, so stylish and so comfy ;) 
let me your thoughts and remember to read more fairy tales , because they are not just written for children ;) 




Want It Button






























SWEATER by PURE SKIN - find wolf jumpers and tees here  here
DENIM by PURPLE DENIM IDENTITY find similar here 
BAG - vintage - bought in Torino find similar here
NECKLACE - vintage  
BROWN BRACELET by ZOPPINI 

PARMA : CATTELLANI SRL - CALZOLERIA PARMENSE CY-UNO SRL 


FOLLOW ME ON STYLIGHT

fashionamy on STYLIGHT








SIMILAR ITEMS HERE






   

  

  Follow on Bloglovin    

share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 

comment here with Facebook





share this BLOG