THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Intervista con Elisa Bersani, The Gummysweet, blogger credibile,

Wednesday, November 21, 2012

Intervista con Elisa Bersani, The Gummysweet, blogger credibile,













Heart It


        

INTERVISTA POSSIBILE CON UNA BLOGGER CREDIBILE, ELISA BERSANI DI THE GUMMYSWEET


Buongiorno! Oggi vi regalo un altra intervista con una delle mie blogger preferite ;) emiliana come me, ELISA BERSANI di THE GUMMYSWEET !!
Ely, è sempre in giro ultimamente, il suo blog sta andando alla grande ed io non posso che essere entusiasta quando un blog di qualità viene apprezzato! Inoltre pur essendo super impegnata, Ely, mi ha regalato un po' del suo tempo rispondendo alle mie domande ;) 

PERCHE' APPREZZO ELY: Ely è davvero appassionata di moda, si vede nelle sue curatissime foto, nella ricerca che fa, proponendo abbinamenti inconsueti ma bellissimi, portabili, è elegantissima anche in versione casual. Gli articoli sono dettagliati e piacevoli, poi ovviamente è una blogger gentile ;) non si è montata la testa ma fa blogging sempre con grande entusiasmo! Non posta solo outfit, ma contenuti ispirativi, musicali, fotografici, artistici, DIY. Ha recentemente rinnovato il suo già bellissimo blog e credo che seguendola ci riserverà altre sorprese ;)
Ely ha un bell' approccio verso la moda, sa recuperare capi vintage, 
Nel mondo dei blog oggi è importante trovare persone come lei che sanno giocare e divertirsi con la moda.
Infine ho intervistato Elisa anche per riportare un pò di attenzione sul terremoto che ha colpito la nostra regione : l'Emilia, quando i riflettori si spegono è importante 
monitorare quello che succede.

PER CUI CI SONO MOLTE RAGIONI PER UNA LETTURA ;)


AMY- Elisa, come spieghi nel blog adori le caramelle gommose al punto da dedicare loro il nome del blog, se invece dovessi dedicare al blog 3 aggettivi cosa sceglieresti?

ELY - Definisco il mio blog:  dinamico, non convenzionale, genuino. In tre parole: The Gummy Sweet è un contenitore di creatività

AMY-Vedo spesso customizzazioni, come hai imparato e da chi a personalizzare i capi e gli accessori?

ELY- Sono sempre stata una creativa: musica, arte, moda… Ma la passione di personalizzare e recuperare capi e accessori mi è stata tramandata dalla mamma. Lei è bravissima con la macchina da cucire e mi ha sempre trasmesso la filosofia del 'Non buttare nulla, che prima o poi lo potrai riutilizzare'. Ridare vita a pezzi inutilizzati mi diverte tantissimo e così a volte mi diletto in Bricolage Fashion.


AMY - Hai recentemente rinnovato il design del tuo blog, che era già molto curato, qual' è secondo te la prossima evoluzione di un fashion blog?

ELY- La tendenza del web è quella di aumentare sempre più l'immediatezza delle informazioni. Ho cercato di rendere il mio blog, più navigabile, più immediato, più di impatto visivo seguendo alcuni criteri grafici che ricordano la board di Pinterest. In merito ai contenuti il video è indubbiamente, ancor più dell'immagine, il supporto ideale per raggiungere questi scopi e credo che, nel futuro prossimo, cercherò di vincere la timidezza da telecamera e lo introdurrò nei miei post, cosa che in parte ho già fatto nei miei post di grafica e di ispirazioni musica.

AMY- Il tuo stile è riconoscibile, ma sempre in continua evoluzione, quali sono i tuoi punti fermi per costruire un outfit?

ELY- Si, è vero, il mio stile è sempre in evoluzione, o meglio, ogni giorno il mio look rispecchia il mio stato d'animo. Ogni volta la scelta del mio outfit ha inizio da un capo o da un accessorio che desidero indossare quel giorno, e vi costruisco attorno il mio total look.

AMY - Hai recentemente partecipato alla MFW, dimmi cosa ti ha colpito in positivo e cosa no?

ELY- Partecipare alla fashion week è uno dei momenti dell'anno che preferisco. Inutile dire che durante quei giorni ho mille ispirazioni, mille idee, la possibilità di incontrare addetti al settore, condividere pareri e conoscere nuovi brand, visionare collezioni, capire quali potranno essere le prossime tendenze. Tutto questo mi affascina da morire. Ciò che non apprezzo molto della fashion week sono la presunzione di alcune persone e a volte la loro ossessione di voler prevalere sugli altri.

AMY- Cosa vorresti vedere di più sui blog italiani? 

ELY- Sui blog italiani vorrei vedere più anticonformismo e sperimentazione incondizionata.

AMY- Se la moda fosse una casa da svuotare , cosa vorresti eliminare a livello di clichè, oggetti o tendenze?

ELY- Ahhh domanda troppo difficile per una che vorrebbe tenere sempre tutto! Non riesco a rispondere...

AMY- l'inverno alle porte: un colore estivo da portare nell' armadio anche col freddo?

ELY- Un colore estivo… mmm… io so solo che quest'inverno indosserò tanto viola! Viola viola viola per tutti, lontano da superstizioni !!!

AMY - Sei una fashion Angel su Glamour.it , e Bologna è una città creativa, dove trovare chicche imperdibili, quali sono le mete cult per una ragazza con i tuoi stessi gusti, cosa consigli?

ELY- Sicuramente una delle mie mete più frequenti è il mercato della Montagnola dove trovo chicche di usato e vintage! Poi consiglio tutta la zona di via Clavature nel pieno centro di Bologna… negozi favolosi e scorci suggestivi!

AMY- Ti piace comprare ai mercatini!!! Ottimo!

ELY- Si, frequento spesso mercatini di usato e vintage dove, se sono fortunata, cosa che non accade sempre, trovo pezzi che non posso farmi scappare!


AMY - Quale dettaglio moda, accessorio consiglieresti per rallegrare una giornata grigia e piovosa?

ELY- Spesso utilizzo i bijoux per dare un tocco di colore ai miei look: in particolare orecchini e bracciali. Ultimamente però, uso spesso le spille, soprattutto quelle in stile retrò o con cabochon colorati che applico su un maglione o nel centro del colletto di una camicia completamente abbottonata.


AMY- La nostra regione è stata colpita dal dramma del terremoto, che tu hai vissuto da vicino: puoi dirci come procede la ricostruzione dal punto di vista di una persona che ha conosciuto bene questa cosa così grave ? Ci puoi dare qualche info per chi volesse donare qualcosa per la ricostruzione? Sia che si tratti di offerte in denaro, alimenti, oggetti, o beni che possano confortare coloro che hanno perso tutto. Quali sono le prossime iniziative a favore della ricostruzione che ci puoi segnalare?

ELY- Le ricostruzioni proseguono con molta lentezza. In poche parole chi aveva qualche soldo da parte ha iniziato i lavori di ricostruzione, soprattutto per ripartire con le attività lavorative. Senza lavoro non ci si riesce a mantenere, e molte persone l'hanno perso. I finanziamenti non arrivano, le persone sono costrette ad indebitarsi e a dover poi pagare gli interessi.
Spero che le cose migliorino, pare che qualche giorno fa siano stati sbloccati dei fondi dall'Ue.
Vi segnalo un paio di blog creati durante il periodo di terremoto per due dei paese più colpiti, San Felice sul Panaro e Rovereto sul Secchia. Attraverso questi blog sono stati raccolti fondi e vi potete trovare informazioni sulle tipologie di aiuti che servono, e le indicazione per le donazioni. Andate su: http://terremotosanfelice.org e http://insiemexrovereto.com


Grazie Elisa per il tempo dedicato a questa intervista, le sue immagini e per averci raccontato il suo mondo fatto di GUMMY SWEETS e tanta fantasia ;) Elisa è una di quelle blogger per cui vale davvero leggere e vedere ciò che ha da dire, perchè gestisce il suo blog con entusiasmo e senza cadute di stile ;)
vi ricordo che VENERDì sera a REGGIO EMILIA, ELISA , vi aspetta per l'evento PINKO, io non potrò partecipare, sarò a Rimini, per qualcosa di cui vi parlerò prossimamente, i due eventi coincidevano, ma spero di recuperare la prossima volta, intanto vi consiglio di iscirvervi a questo gruppo per tenere d'occhi gli eventi PINKO con THEGUMMYSWEET

Invece per tenere d' occhio ELY, andate sul suo blog

LINK BLOG : WWW.THEGUMMYSWEET.COM

E SEGUITELA SU FACEBOOK:


ALLORA GENTE CHE NE PENSATE?
SIETE ANCHE VOI SUOI FAN?
E VI PIACE LO STILE "THE GUMMYSWEET ? E LE MIE INTERVISTE?

PER ALTRE NOVITA' SEGUITEMI SU FACEBOOK E BLOGLOVIN




Follow on Bloglovin

share this BLOG