THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: The awesome Fausto Puglisi collections

Sunday, July 29, 2012

The awesome Fausto Puglisi collections


Cari lettori, recentemente ho deciso che oltre a dedicare il sabato alle rubriche dedicate alla sartoralità ed alla cosmetica, la domenica sarà in gran parte dedicata a quelli che sono i miei stilisti perferiti, come ad esempio FAUSTO PUGLISI che dalla sua Sicilia ha conquistato il mondo della moda e lo show biz internazionale.
La Sicilia è sempre stata una terra di grandi talenti e Fausto da lì è arrivato a vestire le dive americane, iniziando a raccogliere i suoi successi durante i viaggi a Los Angleles e New York. Ora le sue collezioni sono apprezzate da personaggi influenti come Madonna, Katy Perry, Kilie Minogue, per fare qualche esempio. Da sempre una delle sue più grandi fan è Anna dello Russo, vista tantissime volte con le creazioni di Fausto. Sul web abbiamo visto anche Chiara Ferragni con i modelli di Fausto ed è molto facile vedere questi abiti indossate dalle presentatrici tv come la Panicucci ad esempio. Ma il momento in cui ho conosciuto il nome di Fausto Puglisi, è legato al festival di Sanremo.
Il meraviglioso vestito rosa e azzurro che indossava la splendida Belen è diventato subito celebre, e a mio parere quel vestito ed anche gli altri indossati da Belen sono stati in assoluto i più belli della kermesse. Era bello vedere un nome emergente che ha svecchiato la tradizione degli abito del festival.

Cosa rende Fausto uno dei designer più apprezzati? La sua grande capacità creativa e sartoriale, la sensibilità per i tessuti ed i colori, gli accostamenti, il recupero di una femminilità possibile, ma frizzante. Nelle sue collezioni convivono in armonia elementi diversi, come la purezza delle forme, le ispirazioni artistiche, la ricchezza dei dettagli, contaminzioni rock, vintage e pop, la conoscenza del corpo femminile. Tutto questo porta a risultati impeccabili che hanno fatto la differenza per tutti gli ammiratori di Fausto e le donne che scelgono i suoi capi.

Il talento di Fausto è stato scoperto grazie anche a Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno inserito le collezioni di Puglisi nel loro spazio di Milano dedicato agli stilisti emergenti. In comune c'è la grande passione per la moda, una speciale visione della donna e l' amore per la Sicilia.
Oggi Fausto Puglisi continua con passione straordinaria il suo lavoro, viaggiando tra l'Europa e gli Stati Uniti per poter soddisfare una clientela sempre più crescente ed appassionata.

Una delle novità interessanti della sua moda e la sua nuova campagna pubblicitaria per il prossimo inverno, interpretata dalla bellissima Amber le Bon figlia del mitico Simon e della stupenda Jasmine. Amber con la sua incredibile bellezza è perfetta per incarnare la concezione moda di fausto ed il risultato finale è davvero perfetto!!! Dietro c'è il lavoro anche di grandi professionisti come il fotografo Paolo Santamborgo e la stylist Alice Gentilucci. Qui vi lascio le immagini sia della collezione invernale di cui anche l' abito di Belen faceva parte, le foto di altre creazioni e quelle della camaleontica Anna dello Russo.

Voi che ne pensate di questo prodigioso stilista?
Quale dei suoi abiti vi fa sognare di più?
Il mio preferito è quello della prima foto, semplicemente unico!

Link: WEBSITE

Dear readers, i recently decided to dedicate sunday to talk to you a bout my favorite designers, today the topic is on FAUSTO PUGLISI, italian designer born in Siciliy.  Sicily, the land that saw the birth of some of the most important Italian people from the history and the made in Italy; Fausto Puglisi's story unravels between Messina and Los Angeles via New York where he meets from the beginning the admiration of the USA fashion system. It's thank to one of this trips that he gets in touch with the Gotha of the Hollywood stardom.
Currently FAUSTO PUGLISI collection are famous all over the world and to me is one of the best young italian designer. With his fantastic he has conquered show biz stars like Katy Perry, Madonna, Kilie Minogue. One of the greatest fan of FAUSTO is Anna Dello Russo and in Italy many famous women choose FAUSTO PUGLISI dresses as well, for important events and is very common to see these dresses in our tv shows. We have also seen his dresses on The Blonde Salad, worn by Chiara Ferragni.

His creativity plays with the most basic shapes reaching the sumptuous peak of his "one-of-a-kind" dresses, created for the mega stardom and for the most exclusive international boutiques. Puglisi comes and goes, alternating himself between the U.S. and exclusive private collections, created especially for the most prestigious boutiques in NY and Dallas, Palm Beach and Los Angeles. But his greatest visibility on a global scale comes thanks to Domenico Dolce and Stefano Gabbana, who involve him in the Young Designer's project of Spiga 2 in Milan. His vision is intense and ultra-sartorial: whether it is a simple dress cut as a t-shirt or the latest outfits commissioned by Beyoncé for the promotion of her "4" album.He uses traditional fabrics, such as crepe, jersey, duchesse. His fashion wants to be an "ode” to the American Classics mixed with the most emotional Italian couture attitude. His signature styles are the color block, the bias cut, the metallic applications and the crystal embroideries with a 3D effect. 


The protagonist of the last AD campaign is the wonderful Amber Le Bon, photographed by Paolo Santamborgo .
She perfectly rocks Fausto Puglisi fashion philosophy.
Did you know this ew italian fashion name?
What are the images that you prefer?
All the best, Amy



Link: WEBSITE











































Fausto Puglisi photo by Filippo Fior ( profile photos in website and facebook page)
Advertsing Campaign with Amber Le Bon by Paolo Santamborgo, stylist Alice Gentilucci

Other Photo Credits thanks to Fausto Puglisi team


2012 © Amanda Marzolini, The Fashionamy Blog

♥♥♥ Follow Me!


Follow on Bloglovin

♥♥♥ Share Me!








share this BLOG