THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Acqua Micellare di Bioderma Sébium H2O , come si usa e a cosa serve

Sunday, July 14, 2013

Acqua Micellare di Bioderma Sébium H2O , come si usa e a cosa serve





Acqua Micellare di Bioderma Sébium H2O , come si usa e a cosa serve

Da un pò che voglio raccontare questo prodotto, ma prima parto dalla sua origine 
le micelle sono microparticelle che in cosmetica danno vita a microemulsioni acquose idratanti e pulenti, ma il loro impiego in realtà tocca anche molti altri campi scientifici ed industriali. 
Per esempio l'acqua micellare, a prima vista potrebbe essere scambiata per un comune tonico , ma non è così: già versando l'acqua micellare su un batutffolino di cotone, è possibile percepirne una leggera effervescenza e utilizzandola sulla pelle si può subito percepire la freschezza e al contempo la delicatezza di detersione. Le micelle rimuovono le impurità, ma non sconvolgono l' equilibrio della pelle, per esempio non irritano.


Incuriosita tempo fa dalle dichiarazioni di una diva sulle proprietà dell' acqua micellare , ho deciso di provare questo prodotto su di me. Mi sono orientata su un brand di cui mi fido. BIODERMA. Ho provato Acqua Micellare di Bioderma Sébium H2O 

Premetto che prima di passare ai prodotti successivi, come tonici o latti detergenti , lavo sempre la faccia di mattina e di sera con sapone vegetale, poi per rimuovere i residui di sporco o trucco,  passo ai seguenti prodotti di pulizia, prima di stendere le creme.
L'acqua micellare di Bioderma  può comunque essere utilizzata come unica soluzione detergente , dipende dalle esigenze e dalle abitudini . Premetto  che io ho la pelle un po' grassa. L'ho subito percepita freschissima questa speciale acqua , e non mi ha provocato alcuna secchezza cutanea o irritazione. addirittura aiuta nel restringimento dei pori . Per caso ho passato il batuffolo anche sul contorno occhi ed incredibile, il prodotto è in grado anche di struccare gli occhi senza irritarli . Può rimuovere anche il trucco WATER PROOF come per esempio i mascara.
Al termine della pulizia , il senso di freschezza permane e anche solo dopo un mese si nota la maggiore purezza della pelle, la migliore compattezze, e nessuna controindicazione.
Potrei addirittura definire l'acqua miscelare un "acqua morbida " tanto è delicato e soffice l'effetto sulla pelle, tanto che una azione di cura e prevenzione delle rughe ( la pulizia regolare determina una pelle giovane a lungo perchè libera da impurità che causano ispessimento a lungo termine oltre che di pulizia diventa un vero piacere nei rituali di bellezza


A COSA SERVE? come detto sopra a detergere o a dare il tocco finale alla pulizia della pelle, dona una superficie cutanea compatta perché rimuove le impurità dentro e fuori dai pori, previene l 'invecchiamento grazie alla pulizia mirata.
Serve per preparare la pelle a ricevere le creme del giorno e quelle della notte.

Le immagini che vedete sono quelle del prodotto quasi finito, infatti ho voluto vedere fino in fondo gli effetti di un uso continuo e domani parto con la seconda confezione ;) 
e voi conoscete i poteri cosmetici delle micelle e i prodotti BIODERMA? 
kiss, Amy






 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 


  Follow on Bloglovin    

share on facebook with this hashtag #fashionamyblog

do you like this post ? tweet this

comment here with facebook ;) thank you ;)



share this BLOG