THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Tatibijoux, orecchini in quarzo rosa e braccialetto in agata brasiliana con i colori del tramonto

Monday, July 15, 2013

Tatibijoux, orecchini in quarzo rosa e braccialetto in agata brasiliana con i colori del tramonto










Tatibijoux, orecchini in quarzo rosa e braccialetto in agata brasiliana con i colori del tramonto   

Parliamo di bijoux? certo oggi di bijoux davvero preziosi , dietro cui c'è una creatrice di gioielli tanto riseravata , quanto raffinata, Tati che con i suoi Tatibijoux, poetica e sfuggente sa però lasciare il segno con una eleganza tutta sua.
Materiali come galvaniche bagnate in oro e tessito in quarzo rosa per il corpo degli orecchini , mentre per il braccialetto una solida e bellissima agata brasiliana per le perle e per il ciondolo dalla forma casuale e astratta, la particolarissima perla australiana detta anche perla  sushi.
Ecco il mondo di Tati è anche un viaggio nelle pietre preziose di tutto il mondo , tra gli ancestrali  significati che vengono dati ai minerali e il modo di tradurli in gioiello.
Ma il mondo di TATIBIJOUX posso conoscerlo solo grazie a Maria Elena di Tuttepazzeperibijoux, il blog di gioielli che ogni giorno regala nomi nuovi dal mondo del gioiello, tra cui il talento di Tati. E infatti Maria Elena ne ha parlato diverso tempo fa qui nel post di presentazione di Tati

Tati non segue le tendenze, ma solo il suo istinto, e perché no i ricordi di quando era bambina , con colori che fa rivivere nelle sue creazioni . Lei crea una sua moda propria e irripetibile. Tati ha iniziato a creare per se stessa partendo dagli orecchini, ma poi la gente la fermava per strada per fare complimenti e addirittura offrendo denaro per ciò che indossava e che era già un pezzo unico!
E così ha iniziato a progettare la sua collezione , servendosi di preziose materie prime, evolvendo il suo gusto gioiello dopo gioiello senza ripetersi mai, come ricorda Maria Elena.

E così conquista anche me, e i suoi orecchini con un delicato pesciolino che trattiene la forma "ad alveare" in perline di quarzo rosa e il braccialetto in agata entrano nel mio portagioielli , riservati per le occasioni speciali ( quando si va oltre alla bigiotteria ) come l'appuntamento milanese per cui li ho indossati , e catturano l'attenzione proprio come volevo ;) 2 preziosi dettagli per illuminare una giornata e un look volutamente semplice un po' bon ton un po' sbarazzino. color sabbia e con un tocco di rosa fluo.

Ho scattato queste immagini in mezzo al verde,  la sera prima di partire, per la luce del tramonto che mi ricordava proprio il colore di questi speciali  gioielli. 

Che ne pensate dello stile di TATIBIJOUX ? 

Se volete avere maggiori info per conoscere anche il resto della collezione , potete scrivere qui : tati.bijoux@live.com
Tati vi presenterà le altre sue creazioni e vi fornirà le info per ordini e spedizioni ;) 
Se amate l'arte anche nelle piccole forme non rimarrete indifferenti allo stile di Tatibijoux ;) 

baci, Amy



ENG
Today let's talk about bijoux ;) and voilà Tati Bijoux ;) behind this jewel design project , there is Tati, who brings in her creations all the poentry of her childhood memory and her way to represent the idea of elegance and timeless beauty of the art of handicraft.
Tati started creating her jewels for herself, but very soon people started to stop her in the street to ask where did she buy her earrings, and offering money to buy those earrings, so she soon decided to create her own jewels collection called TATI BIJOUX.
But i'm not the first to talk about Tati, my blogger friend Maria Elena from the Jewelry Blog "Tuttepazzeperibijoux" has made me knew Tati and her wonderful jewels ;) Maria Elena is a great jewels cool hunter ;) probably the best ;) 

In this post, i wear my first Tati Bijoux, earrings and bracelet, made in precious materials , the color is a delicate coral for earrings and a darker coral for the bracelet ;) i've decided to pair them with a simple outfit , worn some days ago for an important appointment in Milan ;) here you can see the pics ;) 

to contact Tati and to receive all the pics of her collection , just write to tati.bijoux@live.com and she will present to you all her world ;) 
so tell me your thoughts about these precious objects ;) 
Amy

































WEARING 

EARRINGS by  tati.bijoux@live.com
BRACELETS by  tati.bijoux@live.com
PANTS by PURPLE SARTORIAL DENIM 
PULL , market
TSHIRT by KIABI 






 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 


  Follow on Bloglovin    

share on facebook with this hashtag #fashionamyblog

do you like this post ? tweet this

comment here with facebook ;) thank you ;)

share this BLOG