THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Evento P & G , "Il sapore della Bellezza" i nuovi prodotti di Pantene, Herbal Essence, Olaz e Max Factor e i trend make up e Hairstyle Inverno 2014

Thursday, July 18, 2013

Evento P & G , "Il sapore della Bellezza" i nuovi prodotti di Pantene, Herbal Essence, Olaz e Max Factor e i trend make up e Hairstyle Inverno 2014








Evento P & G , "Il sapore della Bellezza" i nuovi prodotti di Pantene, Herbal Essence, Olaz e Max Factor e i trend make up e Hairstyle Inverno 2014

Ciao ! come va ? oggi ho realizzato diverse foto per raccontarvi nuovi prodotti che sto testando, e nelle prossime settimane ho diverse review di bellezza che sono certa vi piaceranno ;) In questo post ve ne introduco alcune e l' evento legato a nuovi prodotti ;) L '8 luglio ho partecipato a Milano ad un evento organizzato molto bene anche per chi come me venive da altre città o province.
Ne è valsa la pena, ho imparato molto , ho preso spunto ma sopratutto ho conosciuto gente professionale e simpatica , tra cui Elisabetta Bottani con cui finora ho parlato solo via mail ;)  L' evento P & G si è svolto presso il salone LES GARCONS DE LA RUE a Milano, il pomeriggio dell' 8 luglio.


L' accoglienza era a base di deliziosi e genuini dolcetti , l'ambiente volutamente urban e un po' post moderno era disposto per accogliere noi blogger per conoscere i nuovi prodotti e per testarli nello spazio MAKE UP ed HAIRSTYLE. Per ragioni di "treni" non ho provato il make up e lo shampoo realizzato dai parrucchieri ma sono stati fantastici nel creare una bellissima composizione di trecce ;) .
I prodotti el il make up li sto provando a casa ;) 


Ho però assistito al racconto - presentazione dei vari prodotti , narrati tramite parole, immagini e  video molto efficaci ;) ECCO I DETTAGLI PER TEMI :


PANTENE "Forti & Luminosi" raccontandone gli aspetti di cura del capello e la filosofia del prodotto di cui è testimonial l'elegante e bellissima Vittoria Puccini. Prodotti ideali per i capelli colorati per un brand che mira ad una grande evoluzione tramite la creazione di un team di esperti mondiali che collaborano regolarmente per la ricerca di nuove soluzioni di cura del capello. Tutto questo nell' ottica di un prodotto sempre accessibile a tutte le donne.

HERBAL ESSENCE: un prodotto fortemente emozionale di cui ho sempre apprezzato i profumi accattivanti e i colori vivaci nonché gli effetti sul capello con tante versioni, presenta "Forti & Nutriti" linea a base di estratti di albicocca e miele, pensata per dare vigore ai capelli con tutta la vivacità di Herbal. la testimonial è in questo momento la spumeggiante  Nicole Scherzinger

OLAZ : altro storico marchio di cosmesi presenta Essentials Complete BB Cream : è una speciale crema  idratante resa più efficace e protettiva dalla componente SPF 15. Il plus del prodotto è l'aggiunta di una delicata nota di fondotinta Max Factor, per rendere maggiormente omogenea senza appesantire la pelle. La BB cream è un prodotto rivoluzionario è può essere senza dubbio utile a tutte coloro che vogliono approcciarsi alle creme colorate per la prima volta senza difficoltà di utilizzo e con la qualità aggiunta del fattore idratante.

MAX FACTOR: Chi di noi non conosce o ha provato il make up MAX FACTOR? Max Factor era uno dei tanti europei che hanno fatto la loro fortuna in America. Veniva dalla Russia, e aveva lavorato come truccatore dietro le quinte dei balletti russi, prima della rivoluzione. Arrivò negli USA nel 1904, inizio' a portare la sua arte vendendo i suoi prodotti nel Missouri, poi nel 1909 arrivò a Los Angeles dove aprì un negozio, portò sui set cinematografici holliwoodiani la magia del trucco del teatro e cominciò a creare prodotti che pur evolvendosi, resistono ancora oggi nelle collezioni del marchio . MAX FACTOR è stato per esempio inventore del LIP GLOSS e anche della parola "MAKE UP"  E' ovvio quindi che anche il brand Max Factor per me rappresenta prodotti fortemente emozionali , poiché già prima di questa esperienza mi ero interessata della storia del suo fondatore e del miracolo industriale da lui creato, passando per i set del vero cinema e conquistando tutte le donne con il buon rapporto qualità prezzo e la capacità di indovinare le esigenze del pubblico. PHOTO CREDIT : GETTY IMAGE ARCHIVE.


La testimonial è un eterea, quanto mutevole  Gwyneth Paltrow, forse la bionda più' elegante del mondo, che rappresenta un idea altrettanto elegante di lusso, e di fascino. Ho amato molto il racconto fatto da Ryan Tolomei per spiegare le scelte stilistiche dei make up studiati sul personaggio di Gwyneth, che declinano in vari aspetti della sua personalità e del suo lavoro.

LE TENDENZE MAKE UP ED HAIRSTYLE: al termine della presentazione dei prodotti ENRICO MARIOTTI per le acconciature e RAYAN TOLOMEI per il make up , ci hanno  presentato 2 tipi di look per le pettinature del prossimo inverno 2013 - 2014, abbinate a 2 tipi di trucco in pieno contrasto tra loro, ma come vedremo legati da un filo conduttore.

LA  DESCRIZIONE CONTINUA DOPO LE IMMAGINI .....


























































































   





LE TENDENZE MAKE UP ED HAIRSTYLE: al termine della presentazione dei prodotti ENRICO MARIOTTI per le acconciature e RAYAN TOLOMEI per il make up , ci hanno  presentato 2 tipi di look per le pettinature del prossimo inverno 2013 - 2014, abbinate a 2 tipi di trucco in pieno contrasto tra loro, ma come vedremo legati da un filo conduttore.


LOOK 1 "NEW GOTHIC AND URBAN"
Una versione iper sofisticata di "liscio raccolto" accompagnato da un make up dai toni scuri, per un effetto gotico ma estremamente contemporaneo ( niente a che vedere con il gotico "di maniera" visto e rivisto) Una donna elegante, quasi mascolina nella sicurezza di se stessa, ricercatissima nel trucco e semplice nell' abbigliamento. Un raccolto ripetibile anche da sole sia per affrontare una giornata di lavoro che per occasioni più' mondane. "UNA DONNA FIERA DI SE STESSA, DECISA E DI CARATTERE, INTELLIGENTE , CHE SI FA NOTARE" dietro la severità dei colori e delle linee c'è un carattere deciso , una donna che non si fa intimidire ma che rimarca se stessa con forza.




















LOOK 2 "COLORFUL STYLE" Un acconciatura vivace riccio scompigliato ai lati ma definito dalle radici lisce e dalla dalla riga laterale. Un make up coloratissimo che sconvolge piacevolmente le regole del trucco d' inverno, un abito color mattone. Il mood si ispira agli anni '70 inizio '80 , sugli occhi un vero arcobaleno artistico di colori brillanti e labbra rosa. Ryan poi ha ulteriormente sfumato l' ombretto anche sull' arcata sopracciliare ed Enrico ha esagerato i volumi dei capelli per un finish estremo. Questo look potrebbe essere perfetto per la sera e per le occasioni speciali. E' stato quello che tra i 2 ho preferito e mi è piaciuta tantissimo la filosofia che c'era dietro: ovvero "QUESTA DONNA SBARAZZINA E COLORATA E ' UNA DONNA INTELLIGENTE , PERCHE' AMA ESPRIMERSI , GIOCARE E AFFASCINARE, CON LA SUA SICUREZZA  E VIVACITA' " dietro l'apparente frivolezza c'è una grande consapevolezza di femminilità! Anche nel look 1 più' severo,  erano presenti caratteristiche di forza femminile e di modernità , a mio parere da portare nel quotidiano.









Sono sono stata contenta e soddisfatta di come si sono svolte le cose, bene organizzate, curare spiegate per il meglio!Mi ha fatto piacere conoscere meglio la filosofia e le novità di prodotti che già avevo apprezzato, e mi ha entusiasmato moltissimo la presentazione delle nuove tendenze ;) 

Parlerò nello specifico dei prodotti che sto utilizzando prossimamente perché ognuno merita un racconto a se' ;) 

RINGRAZIO per la bellissima esperienza ,tutto il TEAM P & G ITALIA :
Eleonora e Vincenza di MSL Group, Mary Franza , Serena Babbi di P&G Italia, Enrico MariottiRajan Tolomei
i ragazzi del salone "Les Garçons de la Rue" in via Lagrange 1 

grazie di cuore a tutti voi!

Per curiosare invece sulla rete sui prodotti che vi ho raccontato ecco i link :

mentre qui trovate le info su sul salone con bravissimi parrucchieri e truccatori  "LES GARCONS DE LA RUE" 

Cosa ne pensate dei prodotti raccontati ? usate Pantene ed Herbal ?
Che ne dite dei nuovi trend di make up ed hairstyle ? 
baci, Amy
 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 


  Follow on Bloglovin    

share on facebook with this hashtag #fashionamyblog

do you like this post ? tweet this

comment here with facebook ;) thank you ;)




share this BLOG