THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Vegan, Cruelty free Shoes, BeyondSkin.com, the fashion alternative

Tuesday, October 8, 2013

Vegan, Cruelty free Shoes, BeyondSkin.com, the fashion alternative





Yes, i'm vegetarian and i'd  never ever wear a real fur or a fur details for my outfits, but the next step i need to do is to start to wear more faux leather items, as shoes and bags,  i need to be more complete in my mission to respect animals, so looking for ideas , here i am to present you a great brand with its website created to offer more fashion stuffs to people like me or people that are absolutely vegan. Ladies and gentleman i present BEYOND SKIN.COM  The company has been launched in 2001 because before, it seemed impossible to find gorgeous and stylish vegan shoes. Nowadays luckily the company has  grown up with the fashion needs of vegan people that never stops to grow them too,
and my first shopping selection about it :) enjoy and consider to change or getting better your point of you for shoes purchase :) My fav styles are the red stiletto and the silver decolletè.


ITA - Si sono vegetariana, non del tutto vegana e ancora utilizzo accessori in pelle, anche se in modo non eccessivo. Tuttavia sento che posso fare di più' per completare la mia filosofia ecologica e gradualmente sto cercando risorse che possano essere utili sia a me che ad altre persone che amano la moda si, ma seguondo l' esempio di Stella Mc Cartney preferiscono non utilizzare affatto pellami veri. Io non sono stata mai un estremista e neanche Stella lo è ma si cerca di far capire a chi la pensa diversamente che alcune piccole azioni le possiamo fare tutti ( avete presente la sua proposta del "Free Meat Monday") - A parte il fatto che prima di limitare l' uso di pellami di animali come i bovini, è già qualcosa evitare di indossare volpe, cane, gatto e coniglio per le proprie giacche , borse e scarpe. Quindi che la si smetta di farmi il terzo grado "perché' non mangi carne ma pesce si, perché' non metti la pelliccia ma le scarpe di pelle? " e via dicendo altre domande sciocche. Io almeno delle scelte ecologiche ho saputo farle e queste scelte mi rendono in pace con la coscienza e sono pur sempre pronta a farne di nuove.

Oggi devo dirvi delle cose ,non sono ramanzine, ma una richiesta di pietà per gli animali , tra scelte graduali.

Si cominci ad indossare giacche con cappuccio in eco fur e la si smetta di comprare inutili borse in pelliccia vera ( oltre che orride moralmente sono così inutili , che vi costa prenderle finte ? ) io ne ho una in ecopelliccia infatti :) E voi stilisti basta proporre queste autentiche CAZZATE, QUESTI VIRTUOSISMI IMBECILLI! Sapete fare cose eccezionali col tessuto perché perdervi nello scoordinamento del lusso da zarina ??? 

La si smetta anche sui giornali di parlare di pelliccie vere paragonandole a "morbide nuvole pastello" o "il lato selvatico della moda" voi giornalisti abbiate il coraggio di schierarvi  una volta !!!

La si smetta di di dire no alle pelliccie vere per poi far finta di ignorare che il parka ha il cappuccio in pelo che potrebbe essere del vostro cane husky….

Io nel frattempo cerco di dire le cose con educazione  e senza lanciare vernice rossa addosso a chi ancora cede alla pelliccia vera, vuoi per debolezza materialista, vuoi per interessi economici, vuoi per ignoranza. SPERO nei miracoli, forse un giorno saranno illuminati a piccoli passi.

Piccoli passi che cerco di prendere in considerazione io stessa , facendo ricerche sulla possibili alternative che magari sceglierò nel futuro per le scarpe o che affiancherò alle scarpe in pelle.

Per queste ricerche mi sono ispirata ad una conversazione in treno con una signora che mi diceva che nel Regno Unito è molto pipì facile trovare belle scarpe in ecopelle perché la' sono piu' eco consapevoli di noi e che comunque non possono e non vogliono rinunciare al lato "fashion" della calzatura.

Così piano piano metto insieme info per me e per i miei lettori .

Parto da BEYOND SKIN.COM  brand nato bel 2001 consigliato anche da clienti molto esigenti, che poi negli anni a venire, ha completato il tutto con il suo shopping online. 
Le proposte sono bellissime, curate nei dettagli e rispondono ad un esigenza moda oltre che etica, così ho deciso che in futuro considererò anche questo tipo di acquisto. A volte sento dire che le scarpe devono essere per forza in pelle, ma non è vero, possono essere fatte anche in altre materie, purché con qualità e passione , anche una scarpa in pelle può' essere di pessima fattura e può' contenere colle tossiche. 
Il mio suggerimento è quindi quello di iniziare lentamente a sperimentare anche calzature CRUELY FREE di tanto in tanto, e di non pensare sempre per forza che se una cosa non è di pelle animale non vale un tubo.

Così come ho pubblicizzato qui scarpe tradizionali , inizio a pubblicizzare anche prodotti alternativi , ma non chiedetemi di pubblicizzare alternative impossibili alla pelliccia finta per l' amor di Dio !

Fatemi sapere che ne pensate di BEYOND SKIN.COM, se le avete mai trovate e se siete aperti ad una moda più' eco friendly ;) un abbraccio, Amy

















 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 


   Follow on Bloglovin   
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog do you like this post ? tweet this


comment here with facebook ;) thank you ;)

share this BLOG