THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Event #Bologna, il negozio Alice e #Altoitaliano - Boutique opening

Friday, October 17, 2014

#Event #Bologna, il negozio Alice e #Altoitaliano - Boutique opening



ITA and ENG versions
#Event #Bologna, il negozio Alice e #Altoitaliano  - Boutique opening 


ITA
Bologna, città romantica e accogliente, una di quelle in cui vado piu' spesso per lavoro e per prendere l' aereo nonché per fare shopping sotto i suoi portici e nel suo famoso mercatino. Bologna , dove è bello svegliarsi vedendo l' altura di San Luca e i colli. Bologna dove è piacevolissimo incontrare gli stilisti e gli amici un venerdì sera, quando i discorsi sulla moda sono costruttivi e si mescolano alle chiacchiere. E' andata così lo scorso venerdì 10 ottobre, quando ho preso il treno per un evento particolarmente importante per me, di cui vi ho parlato QUI non solo perché gli eventi sono una delle cose che preferisco di questo lavoro, ma anche perchè sono uno scambio sociale con persone con cui spesso si parla solo al telefono o via chat. Appena arrivata ho notato l' aspetto elegantissimo della Boutique Alice Via Ugo Bassi, situata proprio in via Ugo Bassi 10/C. Qui si può' arrivare anche a piedi, percorrendo la lunga via Indipendenza (vicinissima alla stazione) per poi voltare verso una delle ultime laterali a destra della via, arrivando appunto in via Ugo Bassi.  Ho subito iniziato a fare le foto prima che si riempisse il negozio e prima di dedicarmi a chiacchierare (una delle mie attività preferite ;)






La modella Alessandra Bergomi, protagonista del look book Queen Of Noise 







Ambra Zavatta, del Team di Altoitaliano assieme alla modella Alessandra Bergomi , interprete del look book di Queen Of Noise, collezione disegnata da Ambra.



Io, Alessandra Bergomi, Ambra e Linda Zavatta 


 E' bello vedere qui brand che si stanno già indossando come Fiorangelo,Abnormal Style, Queen Of Noise e Borse d' Arte  e toccare con mano collezioni altrettanto piacevoli come Progetto Quid, Patrizia Steffanini e Lo&Lo. Una delle cose che apprezzo è che qui insieme appaiono 3 progetti moda nati con una speciale attenzione per il sociale, unendo il lato estetico dell' abbigliamento con quello umano.



Ho deciso di abbinare al post una breve selezione di immagini da ogni brand, per meglio descrivervi lo stile di ciascuna collezione ;) qui qualche esempio

BREVE DESCRIZIONE DEI BRAND 



  • QUEEN OF NOISE si caratterizza per il gusto aggressivo e le sperimentazioni delle maglieria, con i particolari giochi di trasparenze dei filati, tessuti dipinti e un tocco gotico, collezione adatta a chi cerca un nuovo concetto di "dark".


             




  • PROGETTO QUID  è una onlus che realizza collezioni dallo stile minimal e contemporaneo con tagli sartoriali e colori naturali. A tratti sporty, a tratti classici, i vestiti possono vestire con eleganza dai 15 anni in su.







  • PATRIZIA STEFFANINI  è una collezione di maglieria raffinata e facilmente abbinabile , fatta di maglioncini, cardigan, giacchine e cappotti avvolgenti. Non si fa mancare qualche dettaglio ironico, punta molto sui toni del grigio e della gamma di altre tinte naturali.







  • ABNORMALSTYLE è sempre una collezione di un progetto onlus , in cui si fondono grafismi , essenzialità , maglieria e sartorialità. Da segnalare le tshirt, gli abitini e i cappottoni  in lana.







  • BORSE D' ARTE , la collezione di borse, nata da un progetto onlus, per la valorizzazione delle capacità artistiche delle persone disabili, con quadri che diventano borse, pennellate astratte e coloratissime, per un accessorio unico e poetico.






  • FIORANGELO il brand di scarpe di lusso che racconta contemporaneamente  sfumature colorate e dark del gusto per la calzatura di lusso. La sua forza a mio parere è data dall' ottima combinazione di una vestibilità perfetta e dello stile ricercato che dà forte valore all' estetica femminile.







  • LO&LO è una collezione che mi ha descritto direttamente la stilista Lorena, una ragazza appassionata di vintage, di anni '50, '60 e '70 a cui piace reinterpretare e rimescolare tutto, come quando indossa accessori rock borchiati e gonne a ruota. Per l' inverno mi affascinano le stampe broccato sul neoprene, e le trasparenze delle camicette, come anche i bellissimi bomber con la zip.
  





Il racconto proseguirà con un prossimo post dedicato a quello che era il mio look della serata , d' ispirazione vintage, military, leggermente ma solo leggermente dark. E ovviamente non vedo l' ora di indossare una nuova meraviglia delle collezioni di Altoitaliano ;) 

PS.
COS'E' ALTOITALIANO ? 
E' un network di negozi creato per ottimizzare la distribuzione di brand made in Italy, nei centri storici delle nostre città,  raggruppa brand emergenti e non e li aiuta a distribuirsi presso boutique sia nuove che storiche. Grazie al sistema interno, Altoitaliano promuove le collezioni e le aiuta  a migliorarsi.  per maggiori info: Segreteria ALTOITALIANO tel/fax 0545 34116, cell. 3355318353

 Press Office  info@altoitaliano.com   

Grazie a tutti per la serata Amy ! 








































ENG INTRO 
Bologna has been to me one of the italian cities that i went in more often for work, for traveling and for shopping, 
I like having promenades looking for interesting shop windows and the famous market. The city has inside a very creative fashion attitude that inspire and enriches. Bologna is also the place where Altoitaliano last friday on 10 october , has opened the first Altoitaliano Boutique, after opening an Altoitaliano corner in Dress Boutique in Reggio Emilia. One of the things i prefer of my work are definitely the events , where i can meet friends, new people and who represents brands and organizations, so we can discuss about new ideas and point of view in a sort of brainstorming. This happened also for this very nice opening in Bologna for the boutique called Alice via Ugo Bassi  in via Ugo Bassi 10 / C where to find some of the collections i've presented in this blog as Fiorangelo
Progetto Quid . Altoitaliano team and Alice and Elena Finotti for this space, had chosen an essential and elegant mood, to expose all the made in Italy collections and this polished store stands out in the street close to lovely coffees ;)  My friday night had been nice and interesting and i'm grateful to Altoitaliano Team, Alice and Elena Finotti, and all the friend met there for such a great way to start my fall season for the blog ;) Enjoy the pics and the shopping selection from the labels website ;) 
Visit Altoitaliano webiste ;)  www.altoitaliano.com/ Eng  Press Office  info@altoitaliano.com   



hashtag #Altoitaliano #madeinitaly 


FACEBOOK ALICE 

FACEBOOK ALTOITALIANO



PREVIOUS POSTS , Altoitaliano, Me and Brands 



BOUTIQUE PHOTOGRAPHY BY AMANDA MARZOLINI ( EXEPT FOR THE PHOTO I'M IN) 
PRODUCT PICS TAKEN BY BRANDS WEBSITES 
COLLAGE BY AMANDA MARZOLINI 
TEXT AND TRANSLATION BY AMANDA MARZOLINI 





 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)




share this BLOG